Lotta all’evasione: convenzione tra Castegnato e Agenzia delle Entrate

0

Il Comune di Castegnato ha stipulato una convenzione con l’Agenzia delle Entrate per la lotta all’evasione fiscale. La delibera assunta dalla Giunta è nell’ambito delle previsioni legislative che prevedono un incentivo ai Comuni che collaborano con il riconoscimento di una quota pari al 50 percento da calcolarsi sulle maggiori somme riscosse a titolo definitivo relative a tributi statali accertati grazie alle segnalazioni qualificate informatiche trasmesse all’Agenzia delle Entrate.

 

"Collaboreremo  con gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate – commenta il vice sindaco e Assessore al bilancio Patrizia Turelli –  al fine di agevolare un’approfondita conoscenza del territorio, fornendo dati e notizie utili sulla realtà socio-economica locale. Parteciperemo all’accertamento attraverso la trasmissione di segnalazioni qualificate atte a determinare maggiori imponibili fiscali e contributivi".

"I politici e gli amministratori – puntualizza il sindaco Giuseppe Orizio – devono dare l’esempio. Troppo spesso ed anche in questi giorni a livello nazionale, si fanno dichiarazioni di principio la cui applicazione viene però rinviata a qualche anno successivo. Partendo da noi, l’esempio va dato dal Consiglio comunale di Castegnato: proporrò a tutti consiglieri di consegnare le proprie dichiarazioni dei redditi che renderemo pubbliche".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome