Tromba d’aria a Capriolo: danni e tanta paura

    0

    Il giorno dopo si contano i danni. La terribile tromba d’aria che giovedì sera si è abbattuta su Capriolo ha provocato non pochi problemi a tanti semplici cittadini capriolesi, e danni molto ingenti ad alcune aziende i cui capannoni sono stati letteralmente scoperchiati dal vento. Fortunatamente nessuna conseguenza ai danni delle persone, a parte il malore per una signora molto spaventata dal maltempo, ma ora c’è da fare i conti con i costi per le riparazioni.

    Una "sarneghera" del genere non si vedeva da anni. 6 o 7 gli alberi abbattuti, una villetta danneggiata in via Paratico, dichiarata parzialmente inagibile dai vigili del fuoco, serre con la copertura in plastica volata via, orti rasi al suolo, cartelli stradali incredibilmente divelti, coperture di alcune fabbriche seriamente danneggiate, le tegole tetto del castello delle suore Orsoline sul monte S. Onofrio volate a decine di metri di distanza e grondaie danneggiate. Un po’ovunque poi danni alle abitazioni, alle automobili (con diversi parabrezza infranti da oggetti alzati dal vento) e infine ai vigneti.

    Una paura durata un’ora, dalle 20 alle 21, ma che lascerà strascici molto più a lungo.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome