Del Bono (Pd): petizione a Maroni? La Lega ha fallito

    0

    “Suscita stupore e malinconia vedere la Lega Nord che protesta contro sé stessa. Anni di malgoverno del fenomeno migratorio senza più alcuna scusante (la Lega è al governo da Roma a Brescia) dimostrano con evidenza il fallimento della Lega di governo”. Così il capogruppo del Pd in Loggia commenta la manifestazione leghista di sabato.

    ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO

    “”Un movimento più bravo ad urlare che a governare. E ormai anche i cittadini se ne stanno rendendo conto: Piazza Loggia era desolatamente vuota sabato alla manifestazione della Lega Nord. D’altra parte l’arrivo di profughi sul territorio bresciano che sbarcano a migliaia a Lampedusa (in deroga alle stesse norme di Shengen) e la contestuale difficoltà di regolarizzare immigrati che lavorano da 20 anni a Brescia appare così stridente ed evidente da lasciare sorpresi. L’annuncio poi di una petizione indirizzata penso a Maroni, Berlusconi, Bossi e Rolfi rende ancora più farsesca la stessa vicenda. Si scrivono tra loro. E’ necessaria al contrario una stagione di serio governo del fenomeno migratorio che sappia coniugare legalità e politiche severe e intelligenti dell’integrazione e che superi ormai una stucchevole stagione di demagogia pasticciona e confusionaria non degna di un importante Paese Europeo”.   

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome