Le penne nere invadono Rezzato per l’85° compleanno

    0

    Alpini, gente di montagna, gente che non teme il freddo, non teme la neve. E non teme nemmeno il caldo, a quanto pare! Ieri, nella domenica (fin’ora) più calda dell’estate bresciana si sono radunati in centinaia a Rezzato, per celebrare degnamente l’85° compleanno del gruppo locale e contemporaneamente il 50° anniversario dall’edificazione della chiesetta sul monte Regogna.

    La festa è stata anticipata in settimana da una serie di iniziative collaterali, ieri il grande raduno partito già di buon’ora, dalle 8. Numerosissime le presenze degli altri gruppi sezionali della provincia, ma non mancavano anche sezioni da più lontano. Dopo l’ammassamento presso il centro sportivo San Carlo è partita la sfilata, alla quale ha partecipato il sindaco Enrico Danesi, che ha toccato il monumento dei caduti, dove è stata deposta una corona d’alloro, per poi raggiungere la chiesa per la celebrazione della messa. Dopo la messa il pranzo, e poi il trasferimento "in quota", alla chiesetta sul Regogna.

    Nell’occasione dell’anniversario il gruppo (ecco il sito internet della sezione: http://www.alpinirezzato.it/) ha pubblicato un libro.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY