Montichiari, fervono i preparativi per lo spiedo più lungo del mondo (ecologico, oltretutto!)

    0

    D’estate o d’inverno, col caldo o col freddo, all’aperto o davanti al caminetto: lo spiedo è sempre lo spiedo. Se fatto bene qualsiasi giorno dell’anno è buono, anche il 19 luglio. Già, segnatevi questa data: domenica prossima a Montichiari potrebbe essere realizzato lo spiedo più lungo del mondo, col quale si vuole entrare nel Guiness dei primati.

    Nel quartiere Borgosotto torna l’appuntamento con lo spiedo, che quest’anno dovrebbe misurare attorno ai 70 metri! La comunità parrocchiale e il locale gruppo sportivo stanno preparando l’evento da giorni. Con una importantissima novità rispetto agli anni scorsi: lo spiedo sarà totalmente ecologico! Cosa vuol dire? Il movimento rotatorio alla carne infilzata sugli spiedi sarà impresso da una persona che girerà (per 6 ore…) all’interno di una grossa ruota (come le macine di una volta, mosse dagli animali). Progettata da due ragazzi del posto, la ruota ha un diametro di 4 metri, e un peso di 8 quintali! Ma non è finita qui: tutte le stoviglie utilizzate saranno riciclate, e il vino sarà servito in bottiglie di vetro a rendere.

    Per le prenotazioni ci si deve rivolgere in questi locali di Borgosotto: canonica parrocchiale, Bar, Cliclù e pasticceria Maccabiani, edicola Alberti, forneria Podavini, fruttivendolo, macellerie Scalmana e Filippini. Informazioni anche telefoniche al numero 030.961433. 

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    LEAVE A REPLY