Oggi l’open day della Cattolica. E l’orientamento sbarca su iphone

0

Open day all’insegna della multimedialità oggi, martedì 12 luglio, nella sede dell’Università Cattolica di Brescia (via Triestre 17). Oltre alle presentazioni dei corsi di laurea con i docenti referenti delle sei facoltà, gli studenti avranno la possibilità di provare e scaricare, grazie alla collaborazione con il negozio White Store, la nuova applicazione per iPhone e iPad Orientamento in tasca, su cui potranno trovare tutte le informazioni relative ai corsi e alle scadenze e i video-racconti dei viaggi studio all’estero postati su Youcatt, la web tv di sede. Via web sarà disponibile una finestra sull’Open day attraverso un collegamento in diretta streaming, mentre su un account di Facebook gli studenti potranno rivedersi attraverso le fotografie e i filmati realizzati durante l’evento. Video-racconti della giornata verranno poi riproposti nel programma televisivo Cattolica&Dintorni.

 

Gli psicologi del Cross (Centro di ricerche sull’Orientamento Scolastico e sullo Sviluppo delle organizzazioni) saranno a disposizione per colloqui individuali gratuiti di orientamento alla scelta universitaria.  Per informazioni, contattare il Servizio orientamento allo 030.2406246/279 oppure consultare il sito web www.unicatt.it/openday

 

 

Programma

            ore 9.00
            Facoltà di Scienze della formazione
            Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione

            ore 10.00
            Facoltà di Scienze della formazione
            Laurea in Scienze della formazione primaria

            ore 11.00
            Facoltà di Psicologia
            Laurea in Scienze e tecniche psicologiche

            ore 11.00
            Istituto superiore di Scienze Religiose
            Diploma in Scienze religiose

            ore 12.00
            Facoltà di Sociologia
            Laurea in Scienze del servizio sociale

            ore 14.30
            Facoltà di Lettere e filosofia
            Laurea in Lettere
            Laurea in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo

            ore 15.00
            Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
            Laurea in Matematica
            Laurea in Fisica

            ore 16.00
            Facoltà di Scienze Linguistiche e letterature straniere
            Laurea in Scienze linguistiche

            ore 17.00
            Facoltà di Medicina e chirurgia – sede di Roma
            Laurea in Infermieristica (attivata presso la Poliambulanza di Brescia)

 

Le attività

 

  • Colloqui individuali gratuiti di orientamento, a cura degli psicologi del CROSS (Centro di Ricerche sull’Orientamento Scolastico e sullo Sviluppo delle organizzazioni), per un primo approccio all’analisi delle competenze decisionali specifiche per la maturazione della scelta   universitaria.
  • Visita guidata, al termine della presentazione della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali è previsto un percorso guidato alla sede della facoltà in Via Musei 41. Sarà possibile visitare i laboratori e le strutture a disposizione degli studenti.
  • Area informativa, i tutor saranno a disposizione per approfondire i contenuti, l’organizzazione didattica e gli sbocchi professionali dei diversi corsi di laurea. 

 

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome