La banda di ladri della Valcamonica si sposta a Iseo: villa svaligiata mentre i padroni dormono

    0

    Nelle imposte viene praticato un forellino del diametro di circa un centimetro, grazie al quale le ante vengono aperte. Probabilmente per fare il buco viene utilizzato un piccolo trapano a mano, oppure un piccolo trapano elettrico, ma molto silenziono. Entrano in casa (più d’uno, quasi sicuramente), frugano indisturbati nei cassetti, negli armadi, sui comodini, prendono le chiavi dell’auto in garage e se ne vanno, sempre indisturbati. Il tutto, attenzione, con i proprietari regolamente in casa, che dormono sogni tranquilli.

    E’ quella che alcuni chiamano "la banda del forellino". Professionisti del furto che dopo aver messo a segno diversi colpi in Valle Camonica si sono spostati, nella notte tra giovedì e venerdì, ad Iseo, derubando una coppia che vive in via Silvio Bonomelli. Con il solito metodo si sono intrufolati in casa, hanno prelevato molti gioielli, denaro in contante per 2mila euro e soprattutto la Bmw del professionista padrone di casa, parcheggiata in garage.

    La coppia si è accorta del furto solo al momento della colazione, quando ha trovato le ante della finestra aperte. I gioielli rubati erano sparsi un po’ ovunque in casa, e sono stati tutti prelevati: segno che i ladri hanno agito indisturbati, con meticolosità, senza paura di essere scoperti.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome