A2A, rinnovato il sito internet della società

0

E’ online il nuovo sito internet istituzionale di A2A – www.a2a.eu – rinnovato nella grafica, nella struttura di navigazione e arricchito di nuovi contenuti. La nuova testata grafica evoca la natura multiutility del Gruppo, attraverso un’ immagine composta da fotografie di quattro impianti industriali rappresentativi delle quattro filiere in cui si articola l’attività di A2A (ambiente, calore e servizi, energia e reti).

 

La riorganizzazione dei contenuti in home page punta a renderli facilmente accessibili ai diversi target di visitatori (analisti e investitori, clienti, fornitori, dipendenti, clienti, giornalisti, tecnici e ricercatori, cittadini, ecc.), raggruppandoli per aree concettualmente omogenee (area investitori, A2A in borsa, comunicati stampa, news, ricerca il servizio, area strumenti interattivi). Nella nuova struttura viene enfatizzata la divisione, tra navigazione primaria “di servizio” (clienti, fornitori, carriere, contatti) e “istituzionale” (società, investitori, governance, sostenibilità, comunicazione).

 

Tra le novità della home page spiccano la mappa interattiva dei territori dove il gruppo è presente, corredata dalle schede tecniche di tutti gli impianti industriali ed il motorino di ricerca che reindirizza i clienti, in funzione del comune e del servizio di interesse, sul sito web del Gruppo dove sono riportate le specifiche informazioni tecniche e commerciali.

Il sito www.a2a.eu ha registrato nell’ultimo anno circa 442.000 visitatori unici, con oltre 2,5 milioni di pagine visualizzate. Tra le pagine più visitate quelle dedicate ai dati ambientali degli impianti (emissioni), che nel nuovo sito si arricchiscono per la prima volta con la pubblicazione online dei dati di torbidimetri della presa Forni, in Valtellina.   La creatività del nuovo sito è stata sviluppata dalla agenzia Ap&B, E-utile ha realizzato l’architettura  informatica, mentre la struttura Web di A2A ha curato il coordinamento del progetto ed il content management

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome