Basket, la Leonessa compra l’americano Thompson

    0

    La Centrale del latte Basket Brescia Leonessa ha raggiunto un accordo per la stagione 2011/2012 con l’atleta Ryan Thompson nato nel 1988 a Mount Laurel, New Jersey ala piccola/guardia di 200 cm per 95 kg circa.

    Thompson è un ala con un buon fisico, buone mani ed un’intelligenza cestistica sopra la media, che gli permette di giocare innanzitutto per i propri compagni e la squadra non disdegnando comunque di servirsi del suo buon tiro dalla media distanza.

    Nell’ultima stagione ha giocato in America nella D-League, lega satellite della NBA, negli Utah Flash viaggiando ad 11 punti di media con il 54% da due ed il 31% da 3.

    Prodotto dell’Università di Rider nel New Jersey, come il più famoso fratello Jason stella dei Cleveland Cavaliers, ha concluso la carriera universitaria nel 2009/2010 con cifre di tutto rispetto quali 17 punti a partita con il 46,8% da 2 ed il 35,8% da tre e quasi 6 rimbalzi, cifre che gli hanno permesso di essere provato per alcuni match prestagionali dalla squadra NBA degli Utah Jazz.

    Con questo acquisto, under 24, si va via via completando la rosa della Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa per la stagione 2011/2012 che a questo punto deve coprire il posto in quintetto del centro con un giocatore Bosman A.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome