Tour della commissione sulla Brescia-Edolo. A settembre in servizio gli 8 nuovi treni

    0

    Per ora quelli che circolano sulla rete sono solo tre. Ma a settembre tutti gli otto nuovi treni della Brescia Iseo Edolo saranno in servizio e manderanno in pensione le vecchie e un po’ logore carrozze della linea della Val Camonica. Questa mattina, alle 10.27, uno dei nuovi GTW a doppia cassa della Stadler (costati in tutto 25 milioni) è partito dalla stazione di Brescia con a bordo la commissione provinciale Trasporti. “Mi è sembrato giusto far conoscere in anteprima ai commissari quello che si sta facendo per rilanciare la Brescia-Edolo, ad iniziare dal materiale rotabile” ha spiegato l’assessore provinciale Corrado Ghirardelli.

    Il tour prevede che i commissari scendano a Iseo e lì salgano sul treno dei sapori, una delle iniziative lanciate per stimolare il turismo dolce della valle, vale a dire la degustazione dei prodotti enogastronomici locali viaggiando comodamente a bordo di speciali vagoni e facendo sosta in alcune località camune. Altra tappa è poi prevista alla stazione di Darfo Boario. “Dal 12 giugno” ha spiegato Ghirardelli “abbiamo aggiunto la fermata di Boario su 15 corse veloci. Ora il tratto Brescia-Boario lo si fa in un’ora e 5 minuti, un tempo davvero concorrenziale con quello dell’auto”.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome