La bresciana 2 Effe Engineering tra le vincitrici del Premio Ok Italia di UniCredit

0

La 2 Effe Engineering, azienda bresciana specializzata nell’ambito dell’ingegneria delle superfici è tra le vincitrici dell’ottava edizione del Premio Ok Italia 2011 di UniCredit. Alle aziende che grazie alle Reti possono vincere la sfida dei mercati internazionali è dedicata l’edizione 2011 del Premio. Quest’anno l’iniziativa ha, infatti, puntato i riflettori sulla capacità delle piccole e medie imprese italiane di sfruttare le sinergie, le economie di scala e i benefici competitivi derivanti dall’aggregazione di rete, posizionandosi all’interno di un contesto globalizzato, scommettendo sulle risorse del territorio e facendo leva sulla capacità di aprirsi ai mercati esteri e di innovare il proprio business

“I processi aggregativi in generale, e le reti d’impresa in particolare – ha dichiarato Roberto Nicastro, Direttore Generale di UniCredit – rappresentano per le Pmi italiane una risposta al problema della crescita dimensionale funzionale alla penetrazione sui mercati esteri. La possibilità di creare sinergie transterritoriali e intrasettoriali, mantenendo però inalterate l’autonomia decisionale e l’identità della singola azienda, fa dell’aggregazione in rete un processo estremamente flessibile e innovativo, adeguato al complesso contesto internazionale in cui ci muoviamo”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome