Uno spettacolo sull’amicizia. Stasera a Provaglio d’Iseo

    0

    L’amicizia è spesso la storia di uno strano e inaspettato incontro. Sono quegli incontri di cui non riesci a capirne il senso se non alla fine, quasi fuori tempo massimo. E solo allora illuminano tutto. E’ una storia che assomiglia a una corsa senza fiato con ostacoli.
    Così Alex ricorda e racconta di Quando il tempo era bambino… e lui era bambino come il tempo…
    Alex sta vivendo un momento difficile: un trasloco faticoso lo ha portato lontano dagli amici e dai luoghi a lui cari e conosciuti, il babbo ha poco lavoro e infine una sorellina è arrivata da poco…

    In questo momento così confuso scopre, nascosto nella vecchia baracca di fianco alla casa, un misterioso e bizzarro personaggio: Kabel…

    Kabel sarà complice e testimone dell’incontro tra Alex e Nina, una simpatica bambina amica di merli e candidi rapaci notturni e appassionata dei versi del poeta William Blake, e della nascita della loro amicizia. Un’amicizia che proverà anche la paura del distacco.
    Kabel senza quasi una parola accompagnerà Alex verso l’intelligenza degli affetti.
    La Bellezza che consola e salva e ci fa ridere e guarisce e fa crescere uomini e donne che sanno raccontare è il tema di questa piccola storia di formazione.
    Una storia raccontata con gli strumenti del teatro, innanzitutto: il gioco degli attori in scena, l’ironia il divertimento, lo spazio scenico segnato dalla scenografia, dalle luci e dalla musica che è parte della drammaturgia, scansione temporale e soggetto agente nella messa in scena.

    "A volte pensiamo che dovremmo essere capaci di sapere tutto, ma non è così. Dobbiamo accontentarci di vedere quello che c’è da vedere e il resto dobbiamo immaginarlo."

    Filarmonica Clown – Il mio amico sa volare
    Giovedì 14 luglio, Provaglio d’Iseo, Palazzo Francesconi, ore 21.15

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome