Torna la rassegna estiva del Nuovo Eden dedicata alla musica

    0

    Tre volti, tre vite, tre miti della storia del rock raccontati in un viaggio cinemtografico tra immagini, parole, sogni ricordi e tanta musica.

    Venerdì 15 luglio – ore 21.30
    Evento speciale
    BRUCE SPRINGSTEEN
    THE PROMISE: the making of Darkness on the edge of town
    Di Thom Zimny. Con Bruce Springsteen e The E Street band. Genere: documentario. Durata: 85′

    La nascita del capolavoro di Bruce Springsteen "Darkness on the Edge of Town" attraverso il materiale raccolto dal pluripremiato regista Thom Zimny. Le prove e la registrazione, tra il 1976 e il 1978, e gli apporti di coloro che presero parte al progetto, testimoniano ed evidenzano il lavoro di un artista assoluto, considerato uno dei più grandi miti viventi del rock.
     
    Presentato all’ultimo Festival del Cinema di Roma è una prima visione esclusiva per Brescia
     
    Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili
     

    Mercoledì 20 luglio – ore 21.30
    NEIL YOUNG
    TRUNK SHOW
    Di Jonathan Demme. Con Neil Young. Genere: documentario. Durata: 82′
     
    Un ritratto sul palco e in presa diretta di uno dei più grandi autori della storia del rock, realizzato quasi totalmente con delle piccole camere digitali durante il recente Chrome Dream II Tour. Il secondo regalo dell’amico e fan Jonathan Demme dopo il bellissimo Heart of Gold.
    Neil Young su un palco, al centro di un cerchio di chitarre acustiche o in mezzo ai suoi musicisti con i quali suona dal vivo classici come Cowgirl in the Sand, Cinammon Girl e Like a Hurricane, pezzi eseguiti molto raramente come Mexico, Sad Movies e Ambulance Blues, e materiale più recente come No Hidden Path o The Believer.
     
    Presentato al Torino FIlm Festival è una prima visione per Brescia
       

     
    Mercoledì 27 luglio – ore 21.30
    Anteprima italiana
    BOB DYLAN
    REVEALED
    Di Joel Gilbert.
    Genere: documentario Durata: 110′
     
    In occasione del settantesimo compleanno di Dylan, Joel Gilbert ha voluto realizzare un documentario, un ritratto del grande artista attraverso i racconti dei momenti più importanti della sua carriera che ha attraversato cinque decadi.
    Ne scaturisce una biografia intima attraverso interviste, immagini e foto mai viste. Una descrizione reale di chi era Bob Dylan, uomo e artista, 50 anni fa e di chi è oggi.
     
    ***

    BIGLIETTI: INGRESSO GRATUITO PER IL 15 LUGLIO
    INGRESSO 3,00 EURO PER LE ALTRE DATE
    I FILM SONO IN LINGUA ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome