Altri cento profughi nel bresciano. I sindaci camuni sul piede di guerra: “Pronti alle dimissioni”

    0

    Nonostante le proteste e le controproposte, continuano gli arrivi di profughi destinati al territorio bresciano. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Giornale di Brescia entro agosto ne arriveranno altri cento, distribuiti soprattutto in Valle Camonica (dove ce ne sono già 212), in particolare a Monte Campione (che oggi ne ospita già 99). Una situazione, va detto, generata più dal fatto che gli albergatori continuano a dare disponibilità di posti che non dalla programmazione delle istituzioni. La distribuzione dovrebbe avvenire in questo modo: una ventina in città, il resto in Valle: 10 a Cividate (all’albergo Vannia), 20 a Ponte di Legno (anche se l’albergatore avrebbe dato disponibilità solo fino a fine agosto) e il resto (tra i 50 e i 70) alle Baite di Montecampione.

    Una situazione che sta comunque creando tensione e malcontento, soprattutto tra i sindaci e gli amministratori locali, costretti a “subire” le decisioni senza poter dire nulla. Ieri, avvisati della riunione in Prefettura solo un paio d’ore prima (in cui tra l’altro hanno solo potuto prendere atto di quello che era stato deciso) sarebbero arrivati a minacciare le dimissioni e avrebbero ipotizzato proteste clamorose come il blocco della strada (evocato nelle scorse settimane anche dal pesidente della Provincia Daniele Molgora). «È una cosa fuori di testa pensare di isolare 300 persone in valle – sono sbottati -, in un periodo tra l’altro di ferie estive, quando il personale medico e della sicurezza cala un po’. Non sottovalutiamo la pazienza della gente. Non accettiamo che da Milano si prendano decisioni con i privati senza ascoltare il territorio e chi lo amministra». 

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. che bello, attendo sempre l’esempio dai monsignori del vaticano pronti a benedire l’accoglienza in ogni dove, ma non a casa loro……

    2. DIRITTI PER TUTTI POTREBBE APRIRE DELLE FILIALI IN LIBIA, MAROCCO, TUNISIA, ALGERIA E FARE PUBBLICITA’ SU COME IN ITALIA SI STA BENE E GRATIS SENZA FARE UNA MAZZA

    3. bresciano sei come il prezzemolo, sei dappertutto e sempre la devi mettere in politica, abbiamo capito che quelli della lega non ti piacciono, ma quì il problema non è la lega , è la nostra sopravvivenza pacifica !

    4. poi scappano dai centri e si danno alla clandestinità e al crimine, tanto in italia nelle carceri c’è posto per tutti…….

    5. perchè se al governo ci fosse bersani allora o vendola ?
      o magari ancora prodi ? cosa credi che si migliorerebbe la situazione ? quando è la UE che non fa assolutamente nulla ? sei bravo solo a dire fesserie

    6. E vai trota…tu sì che hai voce in capitolo sull’immigrazione. Fai un’altra proposta in regione e ce ne spediscono altri 100. Sei un MITOOOO!

    7. Ma se ewravate voi che dicevate che al Governo le cose sarebbero cambiate. Invece è cresciuta ancora di più l’immigrazione. Ciciarù!

    8. ai miei affezionati: la colpa è sempre degli altri. Prodi, UE, Corsini. perchè sono responsabili e quindi colpevoli quando sbagliano. al governo abbiamo invece degli innocenti….irresponsabili

    9. Bello! Prima non si accettavano le decisioni di Roma. Adesso non si accettano quelle di Milano (dove la lega governa, come a Roma peraltro…)! Tra poco al Villaggio Sereno non si accetteranno più le decisioni ei centralisti della Loggia!!! Ah, grazie a Renzo Bossi e a Molgora! Siete fortissimi!!!

    10. Bisogna boicottare gli albergatori che li ospitano(tanto paghiamo noi),,,.spero vivamente che i marocchi gli riducano l’albergo ad una latrina(come sono soliti fare)…

    11. vi immaginate se fosse stato un governo di sinistra ad agire cosi??????trutun un altra musiun……Cogliona..i sparacaz..te!!!e li paghiamo anchE!!!????

    12. ah, quindi è stata accettata la proposta di molgora! ah ah ah ah… fate ‘na roba leghisti: sparite che vi promettiamo che ci dimenticheremo presto di voi e delle vostre prodezze.

    13. Gli immigrati fanno comodo a tutti. Inutile negarlo. A chi affitta "in nero", a chi li sfrutta nel mondo del lavoro, a chi li assolda per delinquere, a chi li "usa" nelle manifestazioni di piazza a scopi politici. A chi le sfrutta per prostituzione, a chi li "benedice" in nome del Signore. A chi, ospitandoli nei propri alberghi, si assicurano "sovvenzioni" da parte di Stato e Regione. La politica sta esattamente facendo quello che noi, in maniera molto ipocrita, stiamo falsamente contestando. Altrimenti non si spiegherebbe perchè, a tutt’oggi, non si sia proposto un referendum anche solo "conoscitivo" se questi immigrati, gli italiani, sono disposti ad accettarli oppure no.

    14. io imigrato da marocco stare bene in italia, non ho lavoro però piglio 400 € di sussidio disoccupazione, sanità gratis per me e le mie 4 mogli, la sera arrotondo ai giardinetti e poi sono iscritto alla cisl, al patronato, all’anpi e pure a diritti per tuti che sono tanto bravi con me……che bel paese che è l’italia e gli italiani…..brava gente ( un po’ tonta .. )
      grasie italia

    15. avrei detto che gli albergatori camuni fossero leghisti o comunque orientati a destra… eh ma quando c’è da portare a casa la pila anche in montagna si fa presto a trovare l’orientamento… il business del bingo bongo fa comodo a tutti. in fondo fanno bene: finchè la lega dorme beatamente nel lettone di putin…

    16. la peggior carestia degli ultimi 60 anni ha colpito il corno d’africa: 12 milioni di persone mancano di cibo. I Paesi più coinvolti sono Gibuti, Etiopia, Kenya, Somalia e Uganda. Anche il Santo Padre ne ha parlato stamane alll’Angelus. Se non si interviene miloni di persone moriranno ed altre centinaia di migliaia saranno i prossimi profughi in Europa.

    17. quasi tutti gli interventi umanitari prodotti in africa finiscono nelle pancie di pochi, è un pozzo senza fondo insalvabile e insanabile…l’italia non pùò farsi carico non ne ha i mezzi

    18. Per Bresciano: sempre molto istruttivo leggere come viene chiamato il Papa di Roma: se dice qualcosa che e’ "politicamente corretto", che piace a "quelli che hanno sempre ragione" allora e’ "IL SANTO PADRE".
      Se pero’ si azzarda a criticare, che ne so, l’aborto o i matrimoni omo allora diventa "Il Pastore Tedesco"…siete fantastici!

    19. se poi critica il gay prade bhe allora il papa non esiste….vi piace tirarlo fuori come un portachiavi ja a vs piacimento

    20. mi chiamo abbù di cognome abbas o se volete abbas abbù…sono irregolare ma vivo da re in italia perchè magno, bevo e vado di corpo regolarmente e ciappo il sussidio

    21. x bresciano: ascolta, quelli li dell’africa se sarebbero capaci di piegar giu’ la gobbina allora non morirebbero di fame! anche quà eravamo poveri un tempo ma i nostri nonni si son spacchati la schiena di lavoro!

      Anche gli africani, altro che lamentarsi x le carestie! Se vanno ha lavorare poi si mettono anche la pagnotta in tavola inutile emigrare quà e pretendere di avere il piatto caldo! no signori miei no

    22. quando in africa c’erano gli inglesi, i francesi,gli iatliani, i tedeschi tutto filava liscio, strade, scuole,ordine e giustizia…andati via loro sono tornati all’età della pietra e hanno distrutto tutto quello che c’era da distruggere, poi si sono eletti i loro rais e adesso che sono stufi fanno chiasso e sognano l’italia e gobbi……

    23. "ilPadano", tu invece avresti bisogno di un insegnante di grammatica: scrivi in un modo a dir poco vergognoso. E, questo, per sottacere delle idiozie che hai scritto nel tuo inutile messaggio. Sono proprio quelli come te che meriterebbero di fare la fame…

    24. per certi cattolici (o sedicenti) è difficile digerire le osservazioni di chi ricorda cosa dicono gli insegnameti della fede cattolica… paladini della fede pret a porter, siete inarrivabili!

    25. i COMUNISTI, i VERDI, i SINDACATI e i NO-GLOBAl e centri sociali: questi quà sono i RESPONSABILI della immigrazione! SONO LORO KE LI FAN VENIRE QUA’ !!!

    26. e poi anche i politici teroni: prendi DALEMA, MASTELLA, PRODI, CASINI, VENDOLA, FINI, GIORDANO e tutta quella gente li… sono anche loro che LI VOGLIONO QUA! tanto cosa gliene frega, li mandan quà in Padania e loro chissenefrega

    27. MALEDETTI TUTTI: CI RIEMPIONO LA PATANIA DI NEGHER!!! EH, MA QUANDO LA LEGA SARA’ AL GOVERNOOOOO!!!! HA HA HA HA, ESILARANTE!

    28. gargamella bersani il più grande oratore di oggi, quello che parla, parla,parla ma non costruisce niente di niente, infatti è del PD il Partito Distrutto….

    29. Presidente del Consiglio dei Ministri: Berlusconi Silvio, di Arcore. Ministro degli Interni: Maroni Roberto, di Varese. Governatore della Lombardia: Formigoni Roberto, di Milano. Presidente della Provincia di Brescia: Molgora Daniele, di Brescia. Ammazza, quanti "teroni" che decidono dove mandare i profughi. E li mandano in Valcamonica!!!!!!

    30. pota ma tecosa ti aspetti da gente che vien su dal meridione? i vari VENDOLA, PRODI, GIORDANO, DALEMA, FINI, CASINI BERSANI e quella gente li… loro sn abituati nel farsi dare i soldi da noi PADANI che lavoriamo…. mai fat nagot an de la sò ita

    31. MA CHE COSA DICI????????? berlusconi formigoni maroni e molgora NON CENTRANO NIENTE !!!!!! ghet capit? sono i SINDACATI e i COMUNISTI KE LI FAN ENTRARE !!! desedet fò!

    32. dobbiam fare la Padania e metter su presidente il grandissimo SINDACO di ADRO LANCINI !!!
      W LA LEGA !!!
      W BOSSI !!!
      W la PADANIA !!!

      NON CI TOGLIERETE IL SOLE DELLE ALPI! SAREBBE CM TAGLIARCI VIA UN BRACCIO !!!

    33. Ah, ho capito: sindacati e comunisti governano l’Italia da otto anni. Per quello oggi arrivano i profughi in Valcamonica! Grazie che me l’hai spiegato!!!

    34. Veramente ti mantengo io: ho appena pagato l’IRAP. Grazie Lega, che dopo otto anni che governi non me l’hai ancora tolta!

    35. Vivo da parecchi anni a Brescia, mi trovo abbastanza bene nei rapporti con i bresciani che ritengo delle brave persone, però molti commenti che leggo mi lasciano esterefatto……..
      Se per un istante proviamo ad invertire i ruoli tra noi e loro si può intuire che vivere in Italia non deve essere facile sia per loro che per noi.
      Certo non è facile tollerare chi in casa nostra si comporta prepotentemente però prima o poi dobbiamo tutti quanti rendere conto al nostro Dio!

    36. adesso vado a tunisi e mi metto seduto ai giardini a leggerni la bibbia e a fare proseliti…..
      poi nel dopolavoro spaccio alla stazione

    37. Si, bravo. Comincia però a imparare l’italiano, sennò ci fai fare delle figure di m. se fai quegli strafalcioni anche là…

    38. loro non rendono conto a dio, se mai rendono conto a allah e se muoiono come martiri contro i "cani infedeli " che saremmo noi , vanno in paradiso ( credono loro )….è questo che vogliamo ? vogliamo che i nostri figli invece di religione debbamo leggere i versetti del corano ???????????

    39. si menano perchè è tradizione….ma in fondo se ci fosse bisogno bresciani e bergamaschi insieme farebbero paura al mondo….

    40. La Rizzi ha chiesto una diversa distribuzione dei proufghi in Lombardia: ne arrivano altri cento nel Bresciano!!! Caspita, che risultato!!!

    41. Sì, questi nuovi arrivi pare siano l’effetto combinato della mozione di Renzo Trota, della proposta dello statista Molgora e della manifestazione di Rolfi in piazza loggia dell’altra settimana. La Lega oramai miete successi su tutti i fronti… Ah ah ah ah.

    42. No, ma in stazione e al carmine non se ne vede più neanche uno! La Bossi-Fini (anche se erano due comunisti) ha funzionato bene!!!

    43. ho invitato a cena un musulmano, lui non lo sapeva ma si è magnato mezzo chilo di salamina……..ades el và sò drit
      da belzebù

    44. E’ che in Germania non governano i comunisti, a differenza che in Italia: se no sai quanti ne sarebbero già andati!!! Bisogna sperare che li mandino a casa questi comunisti che stanno governando l’Italia, e bisogna sperare che vada finalmente al governo la lega. Allora si che la vedranno!!!

    45. è vero, in stazione non se ne vede uno. prima ad ogni angolo c’erano spacciatori a tutto spiano…e al carmen sono rimasti 4 tossici bresciani ormai…..

    46. Vedi, altro che germania: qui da noi c’è troppo buonismo!!! Questi comunisti li invitano anche a cena a mangiare le salamine!!! Una volta almeno mangiavano i bambini… Non c’è più religione!!! Cosa dice quello del menisco?

    47. l’immigrazione in germania è fenomeno più vecchio e più masssiccio che da noi. certo che a studiare la storia dei druidi queste cose non si sanno…

    48. "Pertanto si chiede la rimodulazione dei criteri di ripartizione dei migranti assegnati al territorio lombardo, sulla base della percentuale ponderata sopra illustrata, al fine di rendere tale ripartizione equa rispetto alle peculiarità dei territori coinvolti, in modo particolare di quelli a più alta presenza extracomunitaria". Brao Molgora: lo potevi dire con parole più semplici che ne searebbero arrivati ancora!!! Grazie lega!!!

    49. “Mi sembra assurdo che sia toccato proprio alla Provincia di Brescia il compito di ospitare la maggior parte dei profughi destinati al territorio lombardo. Credo quindi che bisognerebbe rivedere i criteri di assegnazione”. Questa invece l’è la Rizzi… Ah, ‘ndom bè…

    50. é nata una nuova figura nella sinistra italiana:il "difensore dei marocchi".Il difensore dei marocchi è stato convinto tramite lavaggio del cervello che gli immigrati miglioreranno questo paese facendolo diventare una specie di eden in terra…refrattario alla realtà quotidiana il difensore dei marocchi è convinto che sia sempre colpa della lega….to be continued

    51. appello ai COMUNISTELLI: dovete SMETTERLA di far venir dentro tutti questi clandestini!!! la gente nn ne puo’ piu’ di voi e delle vostre bugie

    52. son cose che capitano quando prendi 4 volgarotti con la terza media mentre girano le costine sulla gradesella di pontida e li mandi a gestire problemi più grandi di loro tipo l’immigrazione. eh, pota, dopo non ti puoi stupire se non sanno da che parte pirlarsi.

    53. Eh, ma lo scrive "il celtico"… ma adesso, dopo le sonore palate prese in passato su questo forum, non si firma neanche più…

    54. é nata una nuova figura nella sinistra italiana:il "difensore dei marocchi".Il difensore dei marocchi è stato convinto tramite lavaggio del cervello che gli immigrati miglioreranno questo paese facendolo diventare una specie di eden in terra.Refrattario alla realtà quotidiana il difensore dei marocchi è convinto che sia sempre colpa della lega….to be continued

    55. ……Il"difensore dei marocchi" è bizzarro:accusa la lega di non tener fede al suo programma antimmigrati ma si dimentica di dire che lui gli immigrati li vuole a milioni,perchè è intimamente convinto che in fondo è meglio un immigrato,seppur delinquente,che un italiano con idee politiche diverse dalle sue…..

    56. Per lavare il cervello, bisogna quantomeno averne uno: che sarebbe già un bel passo avanti rispetto al nostro filosofo qui…

    57. Ah ah ah ah! La lega sarebbe anti-immigrati? Ma se ne ha fatti venire qui più lei che tutti i "difensori dei marocchi" messi assieme! Vai, vai così!!! Votate le leggi per quello là di Arcore, e poi intanto immigrati qui a carrettate!!! I "difensori" vi ringraziano tanto!!! Grazie, grazie!

    58. Grazie per la chiarezza compagni.Da voi apprendo che il pd e vendola sono contro gli immigrati e vogliono sigillare le frontiere con i cannoni.Mi era sfuggito….

    59. Ma no, cos’hai capito? I compagni sono felici se arrivano qui migliaia di stranieri!!! E’ per questo che ringraziano la lega: legge Bossi-Fini vigente a regolare l’immigrazione, otto anni di governo del Paese, amministrazione di Lombardia e Provincia di Brescia: se ci fossero i "compagni", ne sarebbero arrivati di meno perchè sono degli incapaci! Così invece, grazie alla tolleranza zero, ne sono arrivati di più! I compagni ringraziano!!!

    60. SUCCESSIONE !!! SUCCESSIONE !!! SUCCESSIONE !!! SUCCESSIONE !!! SUCCESSIONE !!! SUCCESSIONE !!! SUCCESSIONE !!! SUCCESSIONE !!! SUCCESSIONE !!! SUCCESSIONE !!! SUCCESSIONE !!! SUCCESSIONE !!! SUCCESSIONE !!! SUCCESSIONE !!! SUCCESSIONE !!! SUCCESSIONE !!! SUCCESSIONE !!! SUCCESSIONE !!!

    LEAVE A REPLY