Salute, da lunedì scattano i super ticket

    0

    Da lunedì si pagherà il super ticket. Con l’entrata in vigore della manovra finanziaria approvata venerdì, scatteranno infatti gli aumenti per le prestazioni sanitarie. I cittadini dovranno pagare 46 euro per le prestazioni ambulatoriali e le visite specialistiche, contro i 36 euro di adesso. Resta invece invariato il ticket da 25 euro al pronto soccorso per i codici bianchi, cioè per i casi non urgenti.  Resta che le persone finora esenti (per malattia, reddito altri motivi) continueranno ad esserlo. Esenti anche i bambini fino a 14 anni, gli over 65 anni, gli invalidi, i disoccupati, i cassintegrati, i lavoratori in mobilità. Va infine precisato che secondo i calcoli della Regione il provvedimento toccherà "solo" il 40% della popolazione, quello con reddito medio-alto. 

     

    Sul provvedimento è intervenuto anche il presidente della Regione Roberto Formigoni: “I ticket sono stati decisi integralmente da Governo e Parlamento all’interno di questa manovra e quindi i cittadini sanno da dove provengono". Del resto, ha aggiunto il governatore, "la manovra era necessaria, nella misura in cui è stata determinata per le turbolenze economiche mondiali che stanno mettendo a repentaglio anche le economie più forti".

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. avevate promesso di ridurre le tasse, adesso le avete aumentate riducendo le agevolazioni alle famiglie ed alle fasce più deboli. ora anche i ticket. ecco i risultati di questo governo.

    2. a bresciano, la tua è demagogia pura ! la verità è che gli immigrati che approffittano del pronto soccorso per curarsi l’influenza o altre piccole cose perchè gratis, hanno finito di intasare gli ospedali e ora se vogliono pagano 25 €…così come diversi italiani che piuttosto che pagarsi il dottore o la medicina affollano il pronto soccorso ! bresciano la tua è demagogia da spiaggia

    3. La strategia dei sinistri ormai è chiara:qualsiasi cosa succeda(fosse anche la speculazione finanziaria internazionale)essi incolpano la lega e riempiono internet di accuse e insulti.C’è da capirli dopo decenni di sconfitte elettorali essi pensano di guadagnare voti in siffatta maniera…

    4. ma stai zitto bresciano che sei infarcito di repubblica….non fai altro che sparare sentenze a destra e a sinistra, te che sei tanto bravo e che parli solamente delle colpe della lega !
      quoto l’operatore del pronto soccorso, è verità amico !

    5. …bresciano, ti presenterò una mia amica di nome brutilde, così hai uno straccio di donna da portarti al lago invece di intasare bsnwes con le tue minchionerie…

    6. BRESCIANO HA PERFETTAMENTE RAGIONE!!!!LEGHISTI E PDLINI STATE FACENDO UNA FIGURA DI M…A COL VOSTRO ELETTORATO,E NON VOLETE AMMETTERLOOOO.!!!(e vi si stanno rivoltando contro)

    7. vorrei che qualche destro, invece di arrabbiarsi in modo scompostoi, mi spiegasse com’è questa storia che avete vinto le elezioni promettendo di abbassare le tasse e invece adesso le aumentate di brutto soprattuto alla fasce di reddito più basse.

    8. QUIZZONE: come mai i terribili komunisti quando sono al governo fanno le liberalizzazioni (lenzuolate di bersani) mentre i lungimiranti liberisti quando governano aumentano le tasse? (mazzate di tremonti) tic toc tic toc tic toc.. driiin.. tempo scaduto. PERCHE’ DOVETE ANDARE A CASA! NON NE POSSIAMO PIU’: CI STATE ROVINANDO!!!!!!

    9. Chiunque sia stato in un pronto soccorso negli ultimi anni sa che ormai ti ritrovi davanti quintalate di marocchi e rumeni…a sto punto ben venga il ticket!

    10. semplicistico dare la colpa al governo per una crisi che è globale, il governo ha fatto quello che ha potuto, ci fosse stato invece prodi o bersani, avrebbero tassato l’aria che respiriamo e dato il voto agli immigrati per rinfoltirsi le file di una sinistra che sta bene solo nei cartelloni pubblicitari di armacord, dimenticate i bei vs governi precedenti! e per gli immigrati che cavolo ha colpa il governo se i paesi arabi e del nordafrica sono in destabilizzazione ? se c’era prodi facevate i traghetti con annesso ristorante per andare a prenderli direttamente in marocco etc etc………sinistra sei finita e sepolta fin dalla caduta del muro di berlino, ma in italia l’unico paese al mondo dove esiste ancora il simbolo della falce e del martello ormai siete al fondo del barile e attaccati allle vostre poltroncine……

    11. ora che non potere più andare a farmi curare agratis il mal di oregia e il mal di denti al pronto soccorso cosa mi consigliate di fare ?

    12. siete aggrappati sul titanic a difendere una FINANZIARIA CRIMINALE facendo la morale alla sinistra che se fosse al governo bla bla bla… difficile trovare qualosa di più patetico… ma avete letto l’articolo? cosa ci dice robertino formigoni: “I ticket sono stati decisi integralmente da Governo e Parlamento all’interno di questa manovra e quindi i cittadini sanno da dove provengono"… il pdl è allo sbando più completo, la lega imborghesita attaccata alle cadreghe e volete trascinarci tutti nel vostro marasma: ANDATE A CASA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!

    13. chi se ne frega del PD, ma chi l’ha mai votato… io voglio essere lasciato in pace dai questi pazzi incapaci che ci governano adesso a brescia, a milano come a roma…

    14. vedo che nessun destro/logaiolo vuole spiegarci com’è questa storia che avete vinto le elezioni promettendo di abbassare le tasse e invece adesso le aumentate di brutto soprattuto alla fasce di reddito più basse.

    15. …eccomi, my name is brutilde…nice to meet you bresciano…portami al lago anche se sono una cessa…almeno la smetti di impestarci in ogni pagina…..

    16. Grazie al c.zzo
      In campagna elettorale: "Abbasseremo le tasse!"
      Eccome no, ecco il risultato, hanno toccato persino i 40 anni di contributi portandoli a 41 anni e 3 mesi. Bravi…soprattutto il puttaniere pedofilo, quello che per Bossi era il "mafioso di Arcore". Ora è anch’egli sul suo libro paga e gli conviene per benino fare tutto ciò che vuole il Boss. Brao Bossi vaga te a da vià i ciàp!

    17. si bresciano, ti attendo, ti riconoscerò perchè hai gli occhialini, sei stempiato e porti sottobraccio l’unità e la bibbia insieme….

    18. ma al pronto soccorso per gli immigrati non cambia nulla poichè non figurano nessun redditto di conseguenza sono esenti dal tiket e i pronto soccorso saranno ugualmente super affollati da loro e pretenderanno cure gratis facendo casino come già purtroppo mi è capitato qull’unica volta che ne ho usufruito per un urgenza vera

    19. mentre brutilde è a desenzano, formigoni è a porto cervo. abbronzato e sullo sfondo di mega-yacht ha commentato per rai3 le stangate del governo: per lui sono giuste. e ti credo, siamo noi a pagare i tikets, lui li prende.

    20. oh oh oh oh, ha fatto la battuta (nuova) su d’alema! brao. però da domani i ticket li paghiamo lo stesso e senza dover ringraziare per questo il suo skipper preferito ma gli amici del ciellino di porto cervo…

    21. Con la storia tanto è gratis….si intasano i pronto soccorso (soprattutto extra- comunitari che imparano presto i loro "diritti") pertanto i 25 euro per i codici bianchi non lo trovo sbagliato , stesso discorso per le visite specialistiche…anzi conosco tanti "poveri" pensionati (chiedere ai medici di base) che vogliono visite specialistiche…..tanto non pagano. Quindi, secondo me, anche nella categoria anziani bisognerebbe trovare un modo per non esentare tutti, e, vedremo quante prestazioni non necessarie verrebbero meno…

    22. ma perchè non di dimezzano i loro stipendi? come mai i loro si sono adeguati all’EURO ed i nostri no?
      e per fortuna non avrebbero aumentato le tasse e addirittura non si potrà piu’ mettere in detrazione il mutuo
      ma che bravi che sono con i soldi degli altri

    23. Poveri onorevoli! Guadagnano tanto poco che prima o poi dovremo fare anche una colletta per loro, e poi si sacrificano tanto, ma chi è che glielo fa fare? Sarebbe ora che quedsta gente andare fuori dalle palle e a lavorare come tutti i comuni mortali senza mangiare sempre sulla pelle degli altri, anche lavoro duro, così imparano a tartassare sempre gli altri! Ciao a tutti!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome