Urta lo specchietto di un pick-up, cade e batte la testa. Morto così un pensionato di Orzinuovi

    0

    La notizia ha destato viva commozione in tutto il paese, un po’ per la dinamica dei fatti, un po’, soprattutto, perché la vittima è una persona conosciuta e stimata da molti. Ieri mattina ha perso la vita Giovanni Alghisi, pensionato 73enne, ex autista e sindacalista impegnato nella Cgil.

    Alghisi è uscito di casa in bicicletta per recarsi in ospedale. Poco lontano dalla sua abitazione, non si sa come ha urtato lo specchietto laterale di destra di un pick-up, forse mentre già stava cadendo, ed ha perso l’equilibrio, finendo rovinosamente a terra e battendo violentemente il capo sull’asfalto. Immediata è partita la chiamata ai soccorsi, che sono prontamente giunti sul posto tramite l’eliambulanza. Velocissimo il trasporto in ospedale alla Poliambulanza di Brescia. Tutto inutile: seppur sottoposto a intervento chirurgico Giovanni Alghisi muore poco dopo.

    Ancora tutta da chiarire la dinamica dei fatti, con la bicicletta del pensionato e il pick-up guidato da un bergamasco che si sono toccati mentre stavano percorrendo la rotatoria in via Vecchia a Orzinuovi. La velocità dei mezzi era bassa.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome