Dal 25 in distribuzione i buoni per la dote scuola

    0

    Da lunedì 25 luglio 2011 saranno distribuiti i buoni per la dote scuola (sostegno al reddito 2011-2012). I beneficiari potranno ritirare i buoni presso gli uffici del settore Pubblica istruzione in piazza Repubblica 1, dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 14 alle ore 15,30, esclusivamente nel giorno indicato nell’sms inviato a tutti gli utenti. Coloro che non potranno presentarsi nella data stabilita, potranno ritirare i buoni a partire dal 29 agosto.

    I beneficiari della dote in sostegno al reddito sono circa 3600, pertanto la distribuzione è stata scaglionata al fine di razionalizzare l’accesso agli uffici e contenere il disagio per gli utenti, evitando lunghe attese.

    Gli utenti dovranno presentarsi muniti di:

    • documento di identità e relativa fotocopia;

    • copia della domanda presentata.

    Se si intende delegare qualcuno al ritiro sono necessarie:

    • delega scritta

    • copia del documento di identità del delegante.

    Il buono sarà consegnato in busta sigillata intestata al richiedente, pertanto il controllo del contenuto è a carico del richiedente stesso e deve essere effettuato al momento della ricezione.

    La domanda per la dote scuola poteva essere presentata da uno dei genitori, dal soggetto a cui il minore è affidato o da chi esercita la potestà genitoriale.

    Anche lo studente, se maggiorenne, poteva presentare la domanda.

    I requisiti per l’accesso erano i seguenti:

    • iscrizione per l’anno scolastico 2011/2012 nelle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado o a percorsi di istruzione e formazione professionale;

    • nucleo familiare con una certificazione ISEE inferiore o uguale a € 15.458,00.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome