Angelino, storia del bambino che diventerà il Papa Buono. Stasera a Paderno

    0

    Vi presentiamo la vita di un bambino nato 120 anni fa in un paese di contadini, Sotto il Monte, un mondo dove il rispetto della terra, la passione e la cura dei campi, lʼumiltà e la capacità di accontentarsi, erano principi fondanti della condotta di vita, quel bambino diventò Papa Giovanni XXIII, Il Papa Buono.

    Raccontiamo un modo di vivere che sembra oggi scomparso ed ai ragazzi appare solo nella dimensione delle fiabe, perché vogliamo sensibilizzarli verso lʼarmonia con la terra ed la fiducia nel prossimo.

    La narrazione prende forma attraverso oggetti che rendono visibile il racconto: la sagoma del paese di Sotto il Monte, il cielo con le stelle, un sole luminoso, una grandissima luna, il bosco ed i suoi suoni evocati da strumenti musicali, ma soprattutto una finestra, perchè nella nostra storia la finestra é molto importante: é la “finestra sul mondo”

    Lo spettacolo è stato creato appositamente per la chiesa di Brusicco a pochi passi dalla casa natale di Angelino Roncalli, ma può essere rappresentato ovunque,  per tutti i ragazzi che cominciano ad affrontare la vita attraverso un pensiero che costruisce coscienza e

    conoscenza.

    Teatro del Vento – Angelino
    Martedì 19 luglio, Paderno Franciacorta, Castello Oldofredi, ore 21.15

    Narrazione e teatro di figura per bambini dai 6 ai 10 anni
    Recitato da Chiara Magri
    Assistenza alla regia di Barbara Menegardo
    Scenografia di Lando Francini, musiche di Matteo Zenatti

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome