Caso Toma, Vilardi: “Apprezzamento per il lavoro e l’impegno del presidente”

0

Pieno apprezzamento per il lavoro e l’impegno del presidente della commissione Urbanistica Marco Toma (Pdl). E’ quello che ha voluto esprimere, con una nota, l’assessore all’Urbanistica Paola Vilardi dopo che gli esponenti del Carroccio avevano definito Toma “inadeguato” per il ruolo di presidente e ne avevano criticato la gestione.

"I lavori della Commissione urbanistica sono in questi ultimi mesi sempre più serrati e densi " spiega Vilardi in una nota. "Questo perché, dopo i primi tre anni di lungo e approfondito studio della città, lavoro partito dallo stato di fatto e concretizzatosi con un dettagliato dossier di pratiche amministrative non solo avviate ma anche concluse, si è entrati nella vera e propria fase operativa. Un momento che vede al centro – prosegue la nota – il nuovo Piano per il governo del territorio in cui, parallelamente, vanno ad intrecciarsi scadenze e normative che non solo cambiano e segnano uno strappo rispetto al passato, ma che spesso necessitano di corrette interpretazioni. La premessa è in questo caso indispensabile e al tempo stesso imprescindibile per capire i ritmi sostenuti del lavoro svolto in questi mesi. Tante sono le partite amministrative in cui Brescia ha avuto l’opportunità di sondare e sviluppare progetti e iniziative e questo è stato possibile solo grazie alle risposte che anche la politica è riuscita a dare. Un grande impegno – conclude la nota – che muove spesso da dietro le quinte, dalle riunioni tecniche e dai confronti in commissione, poiché è così che il governo della città porta i suoi veri frutti: lavorando e sondando tutte le vie possibili per raggiungere un obiettivo, un valore aggiunto per Brescia, e solo poi compiere la sintesi pratica e raccoglierne l’esito. I temi sul tavolo sono tanti e complessi, tanti sono però i frutti da raccogliere nei prossimi mesi poiché tanto è il lavoro condotto dagli uffici in questi anni. La collaborazione per questo è necessaria come lo è il lavoro e l’impegno di molti in primis quello del presidente della commissione Marco Toma".

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome