Domenica ristoranti in piazza a Orzinuovi

    0

    La valorizzazione dei prodotti locali e delle tradizioni enogastronomiche proprie di ciascun territorio, che è da tempo oggetto di particolare attenzione da parte della Provincia di Brescia, troverà una scenografia d’eccezione, Giovedì 21 luglio, nello splendido centro storico di Orzinuovi che ospiterà “Ristoranti in Piazza” 2011.

    Si tratta della quarta edizione di un evento, organizzato dalla Pro loco di Orzinuovi, con il patrocinio della Provincia di Brescia, con l’intento di far scoprire e riscoprire a cittadini ed ospiti sapori e gusti dei piatti tipici orceani unitamente al piacere della convivialità e del contesto di luoghi e scorci del borgo storico.

    “E’ una bella proposta che rientra perfettamente nel solco di tutela e valorizzazione delle identità e dei prodotti locali che diventano motivo di attrazione turistica” sottolinea l’Assessore provinciale al Turismo, Silvia Razzi che mette anche in rilievo come “la non comune presenza di eccellenze enogastronomiche che il nostro territorio può vantare abbia suggerito all’Amministrazione provinciale di individuare il marchio “Made in provincia di Brescia” a garanzia di qualità e di territorialità”.

    La storica piazza di Orzinuovi ospiterà, quindi, Giovedì 21 luglio, un doppio percorso enogastronomico BLU e ROSSO che presenterà il meglio di ristoranti e trattorie della zona scegliendo tra piatti a base di carne e pesce.

     I coupon necessari per accedere alle degustazioni sono in prevendita, a Orzinuovi, presso le edicole in piazza ed il bar “Centrale”. La serata avrà inizio alle ore 20 e sarà allietata da musica dal vivo.

    Info: www.prolocoorzinuovi.info

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome