Prorogata fino al 4 settembre la mostra sul Castello

    0
    Bsnews whatsapp

    E’ stata prorogata fino al prossimo 4 settembre la mostra "Per la conoscenza e la valorizzazione del Castello e del colle Cidneo". L’esposizione, aperta al pubblico dall’11 giugno scorso, è un percorso didattico strutturato in più sezioni che affronta sia il tema dell’architettura militare sia la questione dell’accessibilità e della valorizzazione degli ambienti del Castello.

    È stata realizzata con il patrocinio del Comune di Brescia, della Sovrintendenza per i beni architettonici e paesaggistici per la provincia di Brescia, Cremona e Mantova, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e il contributo del FAI e della Fondazione Brescia Musei, gli studenti di Ingegneria e il Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio e Ambiente DICATA.

     

    Alla mostra hanno lavorato: il prof. Sereno Innocenti, l’arch. Massimo Depaoli, l’arch. Luigi Chirone, l’ing. Davide Varisco, il dott. Cristiano Guarnieri, l’ing. Elisa Sala, il prof. Alberto Clerici, l’arch. Barbara Scala, il prof. Gian Paolo Treccani, il dott. Diego Paderno, Francesco Locatelli e gli studenti del corso di Laurea in Disegno Industriale e Specialistica in Ingegneria Edile-Architettura.

     

    Con questa esposizione viene portata all’attenzione il ruolo attivo della Facoltà di Ingegneria sul territorio e l’impegno degli studenti nell’analisi del territorio per la valorizzazione e la conservazione dei beni architettonici e ambientali e il valore del Castello, in quanto area di straordinaria valenza storico-monumentale e sociale anche in relazione al forte legame fra la città e il tessuto urbano che si è sviluppato intorno a esso.

     

    Per la conoscenza e la valorizzazione del Castello e del colle Cidneo 
    CASTELLO DI BRESCIA
    Museo del Risorgimento –Grande Miglio
    Via Castello, 9, 25121 Brescia

    ORARIO: dal martedì alla domenica ore 10,30 – 18,00.
    Chiusi tutti i lunedì non festivi.

    PER INFORMAZIONI:
    Museo del Risorgimento – tel. 030.44176
    CUP Museo di Santa Giulia – tel. 030.2977834
    santagiulia@bresciamusei.com

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI