Urbanistica, Toma non replica alle polemiche di Lega e Pd

    0
    Bsnews whatsapp

    Da giorni è sotto il fuoco incrociato di Lega e Pd, che chiedono la sua testa (qui l’ultimo attacco). Mail presidente della commissione Urbanistica Marco Toma ha deciso di non rispondere alle critiche con gli stessi toni. Anzi: ha deciso quasi di ignorarle. Inviando un comunicato stampa in cui augura che “questo percorso di dialogo costruttivo, nel rispetto dei ruoli di maggioranza e opposizione, possa portare il Consiglio Comunale ad adottare e poi approvare un PGT il più possibile condiviso, nell’interesse di tutti i cittadini bresciani”. Insomma: la polemica è rimandata.

    ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO

    Dal giorno 22 luglio 2011 l’Amministrazione Comunale, in un percorso di massima trasparenza e condivisione ed in ossequio alla normativa vigente, ha pubblicato anche sul sito del Comune la proposta di Rapporto Ambientale e Sintesi Non Tecnica e di Documento di Piano del redigendo Piano di Governo del Territorio.

    Dalla data di pubblicazione i cittadini e tutti i portatori di interesse avranno 60 giorni di tempo per proporre i loro contributi.

    Il PGT è un atto complesso che implica la definizione degli indirizzi strategici e delle prospettive di sviluppo della nostra città.

    L’obiettivo del sottoscritto è che il futuro PGT di Brescia sia il frutto di un percorso partecipato e condiviso da tutte le forze politiche e sociali della nostra città.

    Per questo motivo, da tempo, ho promosso in Commissione Urbanistica un percorso di approfondimento del lavoro svolto dal team di professionisti che sta lavorando al PGT, compatibilmente con le tempistiche, le complesse procedure e le numerose iniziative di trasformazione urbanistica intraprese sul territorio comunale.

    Mi auguro che questo percorso di dialogo costruttivo, nel rispetto dei ruoli di maggioranza e opposizione, possa portare il Consiglio Comunale ad adottare e poi approvare un PGT il più possibile condiviso, nell’interesse di tutti i cittadini bresciani.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    RISPONDI