Borgo Trento, una sala conferenze nella vecchia chiesa

    0

    Trasformare la vecchia chiesa di Borgo Trento, oggi declassata a magazzino, in una sala civica da 140 posti, utile sia per incontri, proiezioni, concerti, sul modello di quello che si è fatto con Sancarlino. E’ questa la proposta più affascinante emersa durante la giunta di quartiere che si è svolta sabato mattina nello storico borgo. Ad abbozzare l’idea il parroco don Umberto. “Con un intervento adeguato la vecchia chiesa potrebbe essere trasformata in un splendida sala per musica e conferenze” ha spiegato. Il progetto ci sarebbe già, più complicato trovare i fondi. La proposta è però piaciuta al sindaco Paroli che ha garantito l’interesse dell’amministrazione.

    Tra le altre novità emerse durante l’incontro pubblico, la manutenzione del parco Zarz, con il rifacimento dell’area giochi, prevista la prossima estate, l’adeguamento dei locali e dei sistemi antincendio delle scuole del quartiere e il posizionamento di una stazione Bicimia nel borgo.  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome