Brebemi, chiuso l’accordo per il finanziamento totale dell’opera

    0

    Il presidente di Brebemi questa mattina ha potuto annunciare che è stato trovato un accordo per il finanziamento totale dell’opera. In sostanza sarà il sistema bancario ha concesso linee linee di credito per complessivi  1.911 milioni, a cui vanno aggiunti 520 milioni di euro di capitale messo dai soci a copertura totale del fabbisogno. In particolare le quote principali di finanziamento verranno garantite dalla Cassa Depositi e Prestiti per 765 milioni, da Intesa San Paolo per 393 milioni, da Unicredit e Montepaschi per 290 milioni ciascuna, da Ubi Banca – attraverso Centrobanca – per 200 milioni e dal Credito Bergamasco per 200 milioni.

    A margine dell’evento, Mario Ciaccia, amministratore delegato della Banca Infrastrutture Innovazione e sviluppo (Biis) del gruppo Intesa Sanpaolo, ha spiegato: “Spero che Unicredit entri tra i soci della Brebemi: sarebbe un segnale importante per il sistema infrastrutturale italiano. Così come sono entrati tra i finanziatori – ha aggiunto – auspichiamo che possano entrare nell’Equity. Nulla impedisce che la compagine sociale possa variare e se altri soggetti vorranno entrare ne saremo felici. Noi se necessario possiamo anche salire, siamo facilitatori per l’intera opera, convinti che la Brebemi possa provocare un effetto domino".

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome