Costi della politica, proposta della Lega: “10% in meno a politici regionali”

    10
    Bsnews whatsapp

    E’ stato presentato oggi al Pirellone il progetto di legge del Carroccio per la “rideterminazione delle indennità consiliari, dei vitalizi e del budget dei singoli gruppi consiliari.” In merito sono intervenuti il consigliere regionale bresciano della Lega Nord, Alessandro Marelli e il capogruppo della Lega Nord, Stefano Galli.

     

    “Con questo progetto di legge – spiegano Galli e Marelli – vogliamo ridurre in maniera sensibile le spese ritenute non strettamente necessarie al corretto funzionamento dell’apparato regionale. Nonostante la Lombardia sia la regione più virtuosa del Paese e il livello di spesa sia nettamente inferiore alla media nazionale, intendiamo comunque mettere in atto interventi per ridurre l’ammontare dei costi totali. E’ inoltre importante, in questo momento storico, dare un segnale di austerità nei confronti dei cittadini lombardi. Quando si predica l’ortodossia finanziaria si deve essere credibili e la credibilità di un medico non è meno importante dell’efficacia delle sue medicine.”

    “Le proposte contenute nel progetto di legge – continuano i rappresentanti della Lega Nord – riguardano una riduzione del 10% dell’indennità, senza distinzione di carica, e una conseguente modifica dell’adeguamento dei vitalizi.Vengono inoltre rivisti i criteri che determinano l’ammontare del budget assegnato ai gruppi consiliari, ottenendo anche in questa circostanza un significativo risparmio di pubbliche risorse. Per quanto concerne il budget dei gruppi misti, è infine previsto un taglio del 5%.”  

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    10 COMMENTI

    1. Il 10% è un inizio cui è già segito un altro 10% che sarà operativo dal 31 dicembre.

      Se la Lega avesse chiesto subito il 30 nessuno degli altri partiti avrebbe votato.

      Ricordiamoci che Penati è ancora consigliere regionale e siccome è uscito dal PD ed è entrato nel gruppo misto di cui è unico esponente, si è raddoppiato lo stipendio, con la possibilità di assumere 3 dipendenti pagati, e di ricevere tutti i fondi di funzionamento del suo gruppo.

      E paga pantalone!

    RISPONDI