Campione del Garda, un’estate tra golf e vela

    0

    Non solo vela a Campione del Garda: l’estate in corso, ricca di appuntamenti per gli appassionati di vela e vento, vede la presenza di Campione del Garda anche sulla scena del golf, con la sponsorizzazione del 1° Campione del Garda Golf Cup, che sabato 24 settembre giungerà alla quarta e ultima tappa. L’appuntamento, per tutti gli appassionati di golf è a Gardagolf di Soiano del Lago (BS).

     

    Altra novità tra le più significative della stagione è la presenza di Campione del Garda alla 61° Centomiglia del Garda: con la nuova boa di passaggio situata a breve distanza dal lungolago campionese i visitatori avranno una nuova e inedita possibilità di osservare il passaggio delle imbarcazioni durante il primo tratto della regata, nella bolina di risalita del Lago di Garda verso nord e i partecipanti avranno un nuovo stimolante passaggio nel percorso di gara. La boa di passaggio a Campione del Garda, definita nell’ambito della partnership tra Campione del Garda e il Circolo Vela Gargnano in collaborazione con Vela Club Campione, è prevista anche durante il Trofeo Riccardo Gorla, il 4 settembre.

    Campione del Garda, durante i mesi estivi, è teatro di diversi eventi sportivi che, oltre ad appassionare i protagonisti, risultano spettacolari ed emozionanti anche per i visitatori. Tra gli appuntamenti da non perdere, il Campionato Nazionale Open di Moth, sabato e domenica 19/20 agosto: una regata di barche ultraleggere, molto tecniche, che sembrano volare sull’acqua per la quale sono attesi circa 40 atleti da tutto il mondo per prepararsi al Campionato Mondiale di Classe Moth, che si terrà a Campione in agosto 2012. Per finire, un ricco calendario di eventi serali organizzati in Piazzetta, ristrutturata nell’ambito del piano di riqualificazione del borgo, su cui si affacciano molti nuovi negozi ed esercizi commerciali (Clicca qui).

    “Il progetto di riqualificazione di Campione del Garda sta prendendo rapidamente vita” commenta Andrea Parodi, portavoce di Campione del Garda SpA, “Il borgo e l’infrastruttura per praticare gli sport legati a vento e vela si stanno sviluppando, così come anche il lungolago e la spiaggia per il relax o per assistere alle gare sportive che si svolgono. In realtà stiamo allargando il ventaglio dell’offerta: ne è esempio il golf e gli eventi in calendario nella storica Piazzetta di Campione, la cui riqualificazione si è conclusa proprio prima dell’estate”.

    L’estate 2011 ha visto il completamento di diverse fasi del progetto di recupero del borgo con il termine dei lavori nel versante nord del paese, l’avvio di nuovi negozi e attività commerciali, nuovi appartamenti disponibili di diverse dimensioni – ma sempre secondo i criteri di bioarchitettura che qui sono standard – un lungolago interamente rinnovato, spiagge completamente agibili, oltre alla pedonalizzazione dell’intero borgo.

    Quest’ultima è resa possibile dalla realizzazione di due parcheggi sotterranei, sia per i residenti sia per i visitatori. “Dopo l’estate riprenderanno i lavori inerenti il porto ed il rimessaggio barche con il completamento dei lavori di messa in sicurezza nella zona ad esso sovrastante, che saranno pronti per la primavera del 2012. Inoltre è in corso di completamento un edificio dove si potranno trovare tipologie di appartamenti adatte per investimenti a reddito” conclude Parodi.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome