Il vicesindaco Rolfi: “Il Pd ci ha provato, ma nessun rifiuto napoletano arriverà a Brescia”

    0

    Il vicesindaco di Brescia Fabio Rolfi è intervenuto per smentire l’ipotesi, riportata da alcuni organi di informazione dopo l’approvazione alla Camera dei Deputati dell’ordine del giorno presentato dal Partito democratico, che la spazzatura prodotta in Campania possa essere trasportata e quindi smaltita nel termovalorizzatore di Brescia:

    “Smentisco categoricamente che a Brescia possa arrivare anche un solo rifiuto proveniente da Napoli. – ha dichiarato il vicesindaco Fabio Rolfi – Il Pd ci ha provato, ma anche stavolta gli andrà male: i cittadini devono sapere infatti che l’ordine del giorno approvato in parlamento, che impegna il Governo a consentire il trasporto dei rifiuti dalla Campania alle regioni del Nord, è stato presentato proprio dal Partito democratico ed è stato approvato con i voti favorevoli dei parlamentari bresciani del Pd”.

    “Va precisato però – prosegue Rolfi – che si tratta solo di un ordine del giorno e non ha dunque valore coattivo. Quindi nessun camion partirà da Napoli carico di rifiuti in direzione di Brescia. Ha altresì un grande significato politico: il Pd ha tentato ancora una volta di scaricare sulla nostra città e sui bresciani le inefficienze e le incapacità delle giunte di sinistra, compresa quella che attualmente governa il capoluogo campano, nel gestire basilari compiti amministrativi come lo smaltimento dei rifiuti”.

    “Ormai – conclude il vicesindaco – è inequivocabile e chiaro a tutti: il Partito democratico vuole a Brescia la spazzatura di Napoli” .

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Avevo poprio voglia di sentire il parere di Rolfi. E’ rimasto fermo e coerente come suo solito. Ci vogliono politici decisi e persone genuine come lui, persone che non dimenticano le proprie radici e difendono il territorio. Bravo Rolfi. La gente ti ama.

    2. Ma quella dei rifiuti a Napoli non l’avevano risolta Bertolaso e Berlusconi? ‘A munnezza bruciata a Brescia,col termovalorizzatore sotto utilizzato,porterà anche un po’ di soldi, l’intemerata del nostro vicesindaco è ideologica e demagogica:ricorda il pci di berlinguer che dichiarava guerra ai prodotti della Spagna di Franco ed al rame del Cile di Pinochet, che l’ex urss comperava e ci rivendeva a prezzo maggiorato. E poi dice che uno si butta a sx…

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome