Progetto S.P.O.R.T: emesso il bando per la sponsorizzazione dell’opuscolo informativo

    0

    La Provincia di Brescia – Ufficio Sport ha emesso un bando per procedere alla ricerca di sponsorizzazioni per la produzione di un opuscolo informativo per gli studenti delle classi terze degli Istituti di primo grado e delle prime tre classi degli Istituti di secondo grado della provincia di Brescia che aderiranno al progetto S.P.O.R.T. 2011/2012, realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale ed il patrocinio del Ministro della Gioventù.

    Il progetto S.P.O.R.T. (Salute, Passione, Onestà, Rispetto e Territorio), arrivato al terzo anno di realizzazione,  ha visto concludersi la sua seconda annata (2010/2011) nel mese di giugno, dopo un anno d’incontri che hanno portato gli operatori della Provincia di Brescia, coadiuvati dalle maggiori realtà sportive provinciali e dai partner del progetto, a viaggiare per la nostra provincia da Esine a Palazzolo.

    Il progetto si  pone l’obiettivo di creare nei giovani una coscienza diffusa che lo sport, insieme ad una sana alimentazione, consente una vita migliore, ma nello stesso tempo vuole proporre agli studenti le realtà sportive presenti sul territorio che meglio di tutti possono illustrare le diverse possibilità di praticare sport.

    Nell’ultimo anno scolastico gli incontri si sono tenuti presso le sedi scolastiche di 32 istituti, di primo e secondo grado, per un totale di 45 incontri. Sono stati coinvolti circa 5.000 studenti ai quali è stato distribuito un opuscolo informativo. Il nuovo opuscolo 2011/2012 riprenderà i temi del Fair Play, dell’Educazione Alimentare e della lotta al Doping e presenterà tutte le realtà sportive e non, coinvolte nel progetto. L’opuscolo sarà inoltre migliorato grazie anche ai suggerimenti dei Professori che hanno compilato per l’anno 2010/2011 l’indagine di customer satisfaction condotta dall’Ufficio Sport in tutte le scuole visitate. 

    Le proposte di sponsorizzazione dovranno pervenire entro le ore 16.30 del giorno 15 settembre 2011 presso il Settore Protezione Civile – Ufficio Sport in Via Musei 29 a Brescia. Bando e relativi allegati sono scaricabili dal sito http://sport.provincia.brescia.it. 

    «Sono convinto che le aziende e/o gli enti bresciani – afferma l’Assessore allo Sport della Provincia di Brescia Fabio Mandelli – non si lasceranno scappare l’occasione di raggiungere tanti giovani ragazzi bresciani, veicolando il loro brand a valori fondamentali per lo sport  e la nostra vita quali il Fair Play, la lotta al Doping e l’Educazione Alimentare. Lo sport è uno degli strumenti principali – prosegue l’assessore – per creare nei nostri giovani consapevolezza nell’affrontare la loro vita quotidiana. Per questo a loro vogliamo veicolare il nostro messaggio positivo di fare sport pulito e sano nel loro territorio, alimentando la passione e la sana competitività, ma nello stesso tempo informarli su quanto accade intorno a loro o che potrebbe accadere a loro stessi. Credo nell’opportunità e nella necessità di diffondere ai nostri ragazzi questi messaggi, perché tutti dobbiamo essere consapevoli che il nostro futuro dipende da loro».

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome