Brebemi: Cipe rinviato al 3 agosto, slitta l’approvazione della Tem

    0

    La riunione del Cipe, inizialmente prevista per questa mattina, è slittata al prossimo 3 agosto. Tra i punti all’ordine del giorno del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica c’era anche l’approvazione del progetto esecutivo della Tem, la nuova tangenziale esterna di Milano. Un’opera fondamentale per "Brebemi" perché, come ha ricordato lunedì scorso il presidente della società di progetto Francesco Bettoni. Senza la Tem, infatti, il flusso di auto non troverebbe una canalizzazione adeguata nell’hinterland milanese "ma finirebbe nei campi di Melzo". 

    Bettoni aveva sollecitato l’approvazione del progetto al Cipe entro l’estate. La speranza era che già stamane ci potesse essere il via libera. Ora bisognerà aspettare ancora una settimana. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome