Presi due truffatori. Ma altri ne spuntano in via Frigerio

    0

    Ci risiamo. Nemmeno il tempo della soddisfazione per l’individuazione e l’arresto dei due nomadi responsabili della truffa a una anziana, andata in scena a marzo in via Oberdan, ai danni di una pensionata di 79 anni, che spuntano altri ladri.

    I due fermati dai carabinieri sono nomadi stanziali presso un campo nomadi dell’hinterland. Le indagini, partite a marzo, hanno dato i loro frutti solo ora, ma in questi casi è estrememente difficile dare un nome e un volto ai truffatori. Complimenti ai carabinieri.

    Il copione dei nuovi furti è più o meno lo stesso di quelli di marzo: due individui che agiscono in coppia fingendosi tecnici del gas. I Carabinieri della caserma di S. Eustacchio, guidati dal comandante Federico Capuano, raccontano la dinamica dei fatti. I due truffatori suonano alla porta di anziani dicendo loro che devono verificare l’impianto del gas a causa di non precisati guasti nella rete. Mentre uno distrae l’anziano, l’altro indisturbato, rapidissimo, trova e ruba gioielli e contanti. I colpi messo a segno l’altra mattina a Porta Trento, in via Frigerio, hanno fruttato 200 euro in contanti, un paio di anelli ed orecchini, prelevati ad una 85enne, e un bracciale d’oro, due catenine e un po’ di contante prelevati ad una 82enne.

    Il consiglio è: diffidare degli sconosciuti, non aprire la porta di casa, chiamare il 112 anche solo per chiedere un consiglio su come comportarsi.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome