Permessi di soggiorno, procedure con il contagocce. I sindacati: “Bisogna accelerare”

    33

    Procedure troppo lente, bisogna accelerare. E’ questa la richiesta dei sindacati alla Prefettura per quel che riguarda la consegna dei permessi di soggiorno. CGIL-CISL-UIL di Brescia in questi giorni hanno svolto incontri con Prefetto, Ufficio del Lavoro e Questura per verificare l’andamento delle concessioni sui permessibloccati per il reato di clandestinità  e che al termine del mesi di giugno una circolare del ministro dell’interno ha riammesso decretando appunto la nullità della norma che aveva ostacolato un permesso che aveva le caratteristiche di essere concesso.

    "Ci sono ritardi rispetto ai tempi previsti che inizialmente si erano ipotizzati, fine di luglio" spiega una nota delle tre sigle sindacali "ed era necessario capirne le cause ma soprattutto rimuovere gli ostacoli che hanno fino ad ora impedito o rallentato il loro riesame che va ricondotto essenzialmente alle modifiche organizzative e al cambiamento del personale che fino a ieri ha operato presso l’ufficio provinciale del lavoro , soggetto che ha la responsabilità di avviare le varie procedure. In questi giorni seppur lentamente , e ancora  troppo lentamente , delle oltre ottocento pratiche sospese ne sono state catalogate 470 , fra quelle già analizzate 152 sono i casi rigettati per il reato di clandestinità.Alla data del 28 luglio sono 48 le comunicazioni inviate ai lavoratori immigrati a datori di lavoro interessati per completare le procedure  stesse, mentre altre 25 sono state firmate per il successivo invio".

    Rimangono le preoccupazioni di CGIL-CISL-UIL di Brescia sui tempi delle verifiche che non sono rispettosi delle attese a cui sono stati sottoposti gli immigrati coinvolti; "continueremo" si conclude la nota" a tenere monitorata la situazione affinché non solo non si rallentino queste operazioni ma vengano accelerate tutte la fasi che restituiscano legalità a coloro, che in regola con la richiesta dei permessi, hanno aspettato  per troppo tempo il riconoscimento del loro diritto".

    Comments

    comments

    33 COMMENTS

    1. A che titolo i sindacani incontrano prefetto e questore per favorire gli immigrati…ovviamente a questi signori il fatto che questi marocchi scalzeranno altrettanti italiani dai loro posti di lavoro non interessa.
      Ps:Vi prego sinistri risparmiatemi la storiella che fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare blah blah blah…

    2. Be’, ma ormai gli operai votano lega. Non sono contenti dell’ultima finanziaria di Tremonti? Non hanno più bisogno dei sindacati!

    3. solidarietà con i lavoratori migranti che vogliono lavorare in regola. altri li vogliono irregolari per sfruttarli meglio. basta razzismo.

    4. Ma perchè i sindacati non eleggono direttamente 3 arabi al loro vertice?Almeno sarebbe chiaro chi comanda e quanto contano gli operai italiani(zero) per lorsignori sindacalisti…

    5. ma perchè la Lega non costituisce un sindacato per difendere i lavoratori bresciani ? Ah…dimenticavo ne ha già costituiti due o tre con risultati ridicoli. Chissà perchè ?

    6. la CGIL quando si tratta degli operai italiani non firma mai un contratto perchè deve fare politica e quando si tratta di immigrati si impegna in tutto e per tutto per fare ancora politica sfruttando la loro situazione. OPERAI STRACCIATE LE TESSERE!!!!!!

    7. la CGIL quando si tratta degli operai italiani non firma mai un contratto perchè deve fare politica e quando si tratta di immigrati si impegna in tutto e per tutto per fare ancora politica sfruttando la loro situazione. OPERAI STRACCIATE LE TESSERE!!!!!!

    8. se stiamo peggio non è certo colpa dei sindacati, ma di un governo che fa gli interessi dei furbi a discapito della gente onesta. ecco i risultati di 15 anni di governo lega/pdl.

    9. Se stiamo peggio è anche colpa dei sindacati e di …certi lavoratori….come mai ad, es. con il decreto Brunetta si è ridotto (e parecchio) l’assenteismo nell’impiego pubblico.
      E, se c’è crisi. meglio i clandestini rispedirli a casa e dare il lavoro che, evidentemente c’è, a quegli italiani che dicono di faticare a trovarlo.

    10. CHE TORNINO TUTTI IN MAGHREB, INSIEME AI SINDACALISTI! NON SOFFIAVA UN VENTO DI LIBERTA’ IN TUNISIA, LIBIA, EGITTO… SE NE TORNINO NEI LORO PAESI "LIBERI"! Dite che là si possono arrampicare sulle gru? MMMHH.. direi proiprio di no. SVEGLIA BRESCIA!!

    11. Perche nn ricordare voi italiani emigrati 50 anni fa nei usa argentina venezuela,nn eravate migliori dei clandestini di oggi,,, Dai signiori miei ce dipeggio e la vostra legge che e ridicola nell gestire le situazioni particolari dei permessi di sogiorno Sai che vuol dire stare davanti alla questura con un bambino piccola 7 ore di fila ??????

    12. Se Lei è venuto/a in Italia da CLANDESTINO , cioè da irregolare, per la nostra legge, non può pretendere nulla.E , visto che deve stare 7 ore…, perchè non torna al suo paese,che là sono senz’altro più "CIVILI"?

    13. ja…….nein problema ja……fenire tutti in cermania nein code, nein aspettare…..rauss laforare ja, nein cgil verboten in cermania….solo laforare !!

    14. non dire eresie, per prima cosa i nostri immigrati erano rispettosi e lavoratori di tutto rispetto….hanno costruito n york, buenos aires etc etc…e non andavano certo a pisciare lungo i muri o sui monumenti , nè avevano tempo per starsene a bere birra seduti ai giardini ! sei voluto venire in italia ? QUESTA E’ LA TUA MINESTRA O …SALTI DALLA FINESTRA !

    15. che tu sia immigrato o no sono affari tuoi, ma non ti azzardare a mischiare i nostri migranti coi tuoi problemi di coda ! che cavolo volete ancora ? sanità, casa, lavoro, sindacati, diritti per tutti, gru libere, moschee e poi ??? ma torna da dove sei venuto se non ti piace l’italia smith, c’è tanto posto dove ti danno pure la sedia per attendere………..

    16. Nonostante i diritti maturati il provveditorato agli studi(USP) di Brescia, mi respinse la richiesta di pensione.Sudando riuscii a far valere i miei diritti presso burocrati indolenti. Ora l’Inpdap m’ha sbagliato il calcolo della liquidazione. Fuori dai tempi del "genio Brunetta", aspetto che mi sia restituito, nella giusta misura, ciò che versai secondo le leggi. E questi parlano di diritti violati…

    17. fate prima a tesserarli, così pigliate pure l’obolo …..
      non è questo il vs fine ? no ? quale ? il vangelo ? seeeeeeeeee….e io sono babbo natale !

    18. Ai sinistri non vanno bene, certo. Ma ai maldestri, quando c’è la campagna elettorale, vanno benissimo. Salvo poi dimenticarsele un minuto dopo le elezioni. Chiarito il dubbio, madestro?

    19. complimenti per il relax: sei talmente rilassato da sentire il bisogno di questionare contro i sinistri… chissà quando non sei rilassato…

    LEAVE A REPLY