Gardesana, chiusure notturne a Roè e Villanuova

    0

     

    L’Anas comunica che, a partire da lunedì 1° agosto fino a venerdì 5 agosto, per il prosieguo dei lavori di adeguamento degli impianti tecnologici installati all’interno delle gallerie ‘Villanuova I’ (tra il km 64,070 ed il km 64,220) e ‘Villanuova II’ (64,580 ed il km 64,841) della strada statale 45/bis "Gardesana Occidentale" nel territorio comunale di Villanuova sul Clisi (BS), si rende necessaria l’istituzione del senso unico alternato, esclusivamente in orario notturno compreso tra le 21.00 e le 5.00.

    L’istituzione del senso unico alternato interesserà un’unica galleria alla volta ed è stata preventivamente comunicata alla Prefettura di Brescia ed al Comune di Villanuova sul Clisi.

     

    Contestualmente, si comunica che verrà effettuata tra le ore 20.00 lunedì 1° e le ore 10.00 di martedì 2 agosto la chiusura della SS45/bis tra il km 67,200 ed il km 67,500, nel territorio comunale di Roé Volciano (BS), necessaria per realizzare una pista provvisoria di cantiere (a doppio senso di marcia) lungo la quale deviare il traffico. La chiusura notturna era prevista per la notte compresa tra il 25 ed il 26 luglio scorsi, ma non è stata attuata a causa delle sfavorevoli condizioni meteorologiche.

     

     

    L’intervento in questione si rende necessario per il prosieguo dell’intervento di realizzazione dello svincolo di via Ziliani, nel territorio comunale di Roé Volciano, nell’ambito dei lavori di ammodernamento in sede della strada statale 45/bis e collegamento con la strada statale 572 a Salò.
     

    Durante la chiusura notturna:

     

     

    • i veicoli provenienti da Brescia e diretti a Riva del Garda dovranno abbandonare la statale in corrispondenza dell’uscita per Desenzano del Garda all’interno della galleria ‘Monte Covolo’ (km 67,100) ed utilizzare il percorso alternativo costituito dalla strada provinciale V, seguendo le indicazioni per Salò, Desenzano e Riva del Garda;
    • i veicoli provenienti da Riva del Garda e diretti a Brescia dovranno abbandonare la statale in corrispondenza dello svincolo di via del Pozzo (km 68,100) ed utilizzare il percorso alternativo seguendo l’indicazione per Salò e successivamente per l’autostrada A4, quindi impegnare la strada provinciale V, seguendo le indicazioni per l’Autostrada A4 e per Brescia.
    • i veicoli provenienti dalle strade provinciali IV e 116, che viaggiano in direzione Riva del Garda – Trento, dovranno seguire le indicazioni per Desenzano, impegnando la strada provinciale V.

     

     

     

    Al termine dell’intervento, il traffico percorrente il tratto di strada statale 45/bis compreso tra il km 67,200 ed il km 67,500 verrà deviato lungo la nuova pista provvisoria di cantiere, con un limite di velocità fissato in 30 km/h.

    Le imprese esecutrici dei lavori si occuperanno di indicare le limitazioni al traffico ed i percorsi alternativi mediante opportuna segnaletica provvisoria installata in loco. L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome