Circoscrizione Centro, un questionario per misurare il gradimento di quanto fatto

0
Bsnews whatsapp

Un questionario per misurare il gradimento della Circoscrizione. E’ questa l’iniziativa voluta dal presidente della Centro Flavio Bonardi. Da oggi è infatti possibile scaricare dal sito web della Circoscrizione Centro o ritirare presso la sede della nostra Istituzione Decentrata, il Questionario di gradimento, rigorosamente anonimo, che consentirà di comprendere quale sia la percezione della Circoscrizione da parte dei cittadini e soprattutto se quanto attuato sino ad oggi ha un riscontro positivo e fattivo nella popolazione. Ci sarà tempo sino al 31 Ottobre 2011 per far recapitare o inviare ai nostri uffici il questionario.

 

Ecco il testo completo del comunicato:

 

"Il ruolo della Circoscrizione – afferma Flavio Bonardi – si esprime attuando processi di progettazione finalizzati alla condivisione di interessi, alla valorizzazione della relazione tra i diversi attori sociali istituzionali e non istituzionali del territorio, tutti impegnati a migliorare la qualità della vita delle persone e delle famiglie, a costruire il bene della Comunità.

Gli esiti di processi partecipativi, dialettici, collaborativi, concertativi ha consentito lo sviluppo e la crescita di iniziative che non solo tendono a farsi carico delle fragilità dei cittadini ma a promuovere azioni efficaci nell’ambito della propria comunità locale.

Dal 2008 – ricorda Bonardi – la Circoscrizione Centro ha iniziato ad erogare una serie di servizi gratuiti (sportello lavoro, sportello del geometra, avvocato in circoscrizione, URP, sportello sicurezza, sportello mediazione, sportello di ascolto, sportello di tutela animali…) ed ha cambiato radicalmente la struttura del proprio sito internet istituzionale arricchendolo di nuove potenzialità: tra queste, la possibilità di ricevere aggiornamenti via e-mail sulle iniziative circoscrizionali registrandosi alla newsletter.

E’ nostra intenzione – continua Bonardi – offrire ai Cittadini servizi il più possibile in linea con le loro aspettative, ed è
per questo che abbiamo chiesto ai nostri cittadini residenti pochi minuti del loro tempo per conoscerli meglio e sapere cosa si aspettano dalla nostra Istituzione Decentrata.

Potremmo definire questa nostra richiesta come una “customer satisfaction” (questionario di gradimento) sulla Circoscrizione Centro e sui servizi che abbiamo deciso di offrire, oltre ad essere uno spunto per capire e comprendere di cosa i nostri concittadini hanno bisogno!

Da oggi, quindi, sarà possibile scaricare dal sito web della Circoscrizione (www.comune.brescia.it/CircoscrizioneCentro) o ritirare presso la sede della nostra Istituzione Decentrata, il QUESTIONARIO DI GRADIMENTO, rigorosamente anonimo, che consentirà di comprendere quale sia la percezione della Circoscrizione da parte dei cittadini e soprattutto se quanto attuato sino ad oggi ha un riscontro positivo e fattivo nella popolazione.

Ci sarà tempo sino al 31 Ottobre 2011 per far recapitare o inviare ai nostri uffici il questionario.

 

Ritengo – conclude Flavio Bonardi – sia giusto misurarsi con i propri concittadini e comprendere se effettivamente il lavoro che si sta facendo ha un significato oppure no!”. 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Siamo pronti, corriamo subito a ritirarlo, non vedevamo l’ora di esprimere tutto il nostro disagio per la Circoscrizione che ha subito in silenzio e complicità lo sfascio di vivibilità che questa Amministrazione comunale ci ha regalato in questi anni, purtroppo.

  2. Mi sembra una bella cosa e forse l’utente non registrato che fa’ commenti strani non si e’ accorto della bella iniziativa. Credo che il presidente della centro abbia dato un bel segnale.

  3. A dimostrazione di come vi siano idee diverse e che non si è’ depositari della Verità il primo che ha postato , pur parlando al plurale , è il solo ad essersi espresso in quei toni, rispetto ad un’iniziativa che mi pare utile.
    Naturalmente con l’amministrazione precedente non si era abituati a ciò ,dal momento che decideva tutto passando sopra la testa dei Cittadini, lontana dall’idea dii sottoporsi ad un giudizio da parte degli stessi

  4. "Naturalmente con l’amministrazione precedente non si era abituati a ciò ,dal momento che decideva tutto passando sopra la testa dei Cittadini, lontana dall’idea dii sottoporsi ad un giudizio da parte degli stessi". Giusto. Però, ora, la nostra Giunta, quando ascolta qualcosa che non le piace o non condivide, alza i tacchi e se ne va… Come l’On.Paroli all’incontro di Buffalora ha dimostrato….

  5. Mi sembra che la cosa non sia del tutto negativa…anzi, l’idea di confrontarsi con la città e con i suoi cittadini sia solo che positiva.

  6. Mi sembra che la cosa non sia del tutto negativa…anzi, l’idea di confrontarsi con la città e con i suoi cittadini sia solo che positiva.

  7. Idea Ottima dovrebbe essere un iter da tenere in tutte le circoscrizioni e magari anche in Comune.Bravo Flavio non hai paura ad esporti ai giudizi della gente. voto 10

  8. Secondo il mio modesto parere si tratta di una ricerca interessante, è bello che chi si trova a governare la cosa pubblica si confronti semplicemente con i propri concittadini. Questa volta devo complimentarmi con il presidente Bonardi per la bella iniziativa…mi sa che si sta guadagnando il mio voto!

  9. Bravo Presidente Bonardi. Così si fà, bisogna non aver paura di quello che si è realizzato e non…confrontarsi con i cittadini è fondamentale.
    Ancora complimenti.

  10. Ma dai polemici!!! E’ una bella iniziativa! Basta fare polemiche. Complimenti alla Centro e al suo presidente per questo ulteriore tassello di partecipazione.

RISPONDI