Il Garda Golf Club festeggia i 25 anni ed entra nella top ten dei migliori campi italiani

    0

    Gardagolf Country Club festeggia  l’importante traguardo dei 25 anni posizionandosi nella top ten dei migliori campi italiani. L’idea di realizzare un campo da golf in Valtenesi – zona situata nella provincia di Brescia, compresa tra il Lago di Garda e le colline moreniche – è frutto della capacità imprenditoriale e della lungimiranza di Riccardo Pisa e di Giorgio Simonini che, nel 1984, intuirono le potenzialità dell’unione fra un’attività sportiva, immobiliare e turistica e nel 1986 inaugurarono le prime nove buche.

     

    Gardagolf è riconosciuto dagli esperti come uno dei migliori campi da golf realizzati negli ultimi 20 anni. Il paesaggio mozzafiato lascia avanzare la tentazione di fermarsi ad ammirare la cornice di ogni singola buca, ma la concentrazione deve rimanere alta, poiché il Gardagolf Country Club è un percorso tecnico ed impegnativo. I tre percorsi da nove buche, contraddistinti dai colori rosso, bianco e giallo, sono di grande attrattiva sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico.

    Un campo che, nei suoi 25 anni di attività, ha contribuito alla storia del mondo del Golf Italiano, con un curriculum di altissimo livello che ha visto disputarsi due edizioni dell’Open d’Italia e quattro edizioni dello European Challenge Tour, oltre a decine di Campionati Italiani di varie categorie.

    “Questo campo ci rappresenta completamente: è una fotografia del territorio bresciano, a cui sono molto orgoglioso di appartenere. Gardagolf rappresenta, infatti, tutto l’impegno, la dedizione, il rigore delle tante persone che hanno creduto in noi, dai soci a tutti quelli che in 25 anni vi hanno lavorato, contribuendo a regalarci uno tra i campi più suggestivi d’Italia” – afferma il Dottor Franco Tavelli, Presidente di Gardagolf.

    “Gardagolf rappresenta uno dei motivi di maggiore orgoglio della mia carriera nel mondo del golf – dichiara Carlo Carozza, Direttore di Gardagolf. -Investo quotidianamente tante energie per rendere questo splendido campo all’altezza della sua fama. Uno staff eccellente, un rapporto speciale con i soci e gli ospiti del Circolo, insieme ad un territorio e un clima favorevoli, mi rendono il compito sicuramente più agevole. Festeggiare i primi 25 anni di Gardagolf mi emoziona, mi dona molta gioia ma al tempo stesso mi stimola a dare sempre di più per rendere questo Circolo ogni giorno più speciale”.

    Gardagolf, inoltre, ha dato orgogliosamente i "natali" e visto crescere fior di campioni, non ultimo il fenomeno del Golf Mondiale Matteo Manassero. Questo sottolinea ancora una volta la grande attenzione che il campo rivolge alle nuove e promettenti leve.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome