Olimpiadi dell’informatica: nel 2012 a Brescia

    0
    Bsnews whatsapp

    Una notizia che dovrebbe riempire d’orgoglio la nostra provincia. Nel 2012 le Olimpiadi Internazionali di Informatica si disputeranno da noi, tra Sirmione e Montichiari, nell’ultima settimana di settembre. 

    Da pochi giorni si è conclusa la ventitreesima edizione delle olimpiadi, svoltasi a Panama City in Thailandia, ed ora il testimone passa simbolicamente a Brescia per la ventiquattresima edizione.

    300 gli "atleti" che arriveranno da tutto il globo, nel numero di 4 per ogni nazione, scelti tra gli studenti delle scuole medie e delle scuole superiori. Le competizioni si svolgeranno presso il Centro Fiere di Montichiari, l’ospitalità dei ragazzi e degli allenatori sarà compito delle strutture ricettive di Sirmione. Il trasporto tra Sirmione e Montichiari sarà realizzato da staffette di pullman.

    I concorrenti si sfideranno digitando i tasti di 500 computer collegati alla rete internet; i risultati delle prove saranno visibili in tempo reale anche al pubblico che assisterà alla competizione. Parallelamente alle gare nella provincia verranno organizzati convegni e incontri dedicati all’informatica, aperti a tutti.

    Viva soddisfazione è stata espressa dal presidente della Provincia Daniele Molgora, contento dell’assegnazione dei giochi anche dal punto della promozione turistica e culturale della nostra terra.
    a.c.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI