Dagli Appennini… all’Irlanda. Domani a Capo di Ponte

    0
    Bsnews whatsapp

    Una musica che coinvolge in danze e suoni chi ha dimenticato certe voci lontane, o chi, semplicemente non le ha mai sentite è quella protagonista venerdì 5 agosto nelle vie di Pescarzo.
    Il concerto Dagli Appennini all’Irlanda nasce da un’attenta ricerca dei Cisalpipers, iniziata nel 2004, nel vasto repertorio storico/musicale popolare e tradizionale del centro e nord Europa e comprende composizioni originali del gruppo stesso dal sound unico, basato soprattutto sulle varie esperienze musicali dei componenti, dalla classica al pop, dalla world music all’ etnico, e brani tradizionali, suonati con le pive emiliane, le cornamuse scozzesi, i whistles, la batteria e le percussioni. La musica dei Cisalpipers è un viaggio attraverso i secoli, che tocca epoche lontane di cui si è perso il ricordo, ma ognuno di noi, nel profondo, ne porta ancora profumi, suoni e visioni.
    Il tour 2011 dei Cisalpipers vede la presentazione del nuovo album "CORNAMUSICA", dove le pive emiliane e i flauti irlandesi sono al centro del sound originalissimo del gruppo, in un mix di tradizione e ricerca continua di nuovi e coinvolgenti suoni.

    Venerdì 5 agosto ore 20.30
    Dagli Appennini all’Irlanda: Cisalpipers

    Domenico "Uxmak" Foschini  piva emiliana, cornamusa scozzese, tin e low whistles, clarinetto
    Chiara Temporin  piva emiliana, cornamusa scozzese, tin whistle
    Mauro Pambianchi  digital piano, percussioni, tamburo rinascimentale
    Stefano "Perez" Peretto  batteria, percussioni

    ImmaginArti Informazioni utili
    Durante la rassegna si può raggiungere Pescarzo usufruendo dei bus navetta, con partenza ed arrivo presso il parcheggio del Parco Tematico in località Prada, a Capo di Ponte. Per coloro che non disdegnano un percorso pedonale, da Cemmo consigliamo un’affascinante passeggiata lungo la vecchia mulattiera di Pèdena, illuminata per l’occasione. Tutte le sere, a partire dalle 19, sarà in funzione il punto ristoro presso il campo sportivo parrocchiale a cura dei volontari del paese e presso il centro storico la mensa gestita dall’Associazione “Domani Zavtra”.

    info  334.6575628  www.capodiponte.eu

    ImmaginArti. VIAGGIO IN ITALIA
    PESCARZO Capo di Ponte.
    12a  esposizione itinerante di arti visive e mestieri
    30 luglio – 7 agosto 2011, dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 24, sabato e domenica dalle 16 alle 24
    www.immaginarti.it

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI