Manerbio-Auschwitz: 1.200 km in biciletta fino al campo di concentramento

    0

    Fare sport fa bene. Farlo con un fine sociale, fa ancora meglio. Il professore Federico Nicoli, insegnante presso il liceo Pascal di Manerbio, e l’allievo Emanuele Penocchio sono partiti ieri mattina da Manerbio con destinazione Auschwitz. Il viaggio, 1.200 chilometri in tutto, è stato pensato e preparato con l’obiettivo di rafforzare la memoria condivisa dell’Olocausto, rendere concreto il "non luogo" del campo di concentramento, mostrarlo infine, attraverso un documentario che filmerà tutto il percorso dei due ciclisti fino alla meta.

    L’iniziativa, nata all’interno delle celebrazioni per la la giornata della Memoria, è sostenuta dall’associazione Sport Brescia Liberavventura, e si avvale del sostegno del Comune di Brescia.

    Il viaggio durerà 13 giorni. Arrivo previsto il 15 agosto.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome