Pazzesco: Feralpi Salò e Lumezzane in due gironi diversi. Molte le trasferte al sud

    0

    Qualcuno già aveva ipotizzato che il tanto atteso derby tra il Lumezzane e la neopromossa Feralpi Salò avrebbe potuto non esserci. Così è stato, purtroppo.

    Nella composizione dei gironi per l’anno 2011-2012 la decisione della Lega Pro è stata quella di tornare ai due gruppi misti, non più divisi tra squadre del nord e del sud. Una decisione legittima, ci mancherebbe, e non priva di motivazioni condivisibili, ma sicuramente "scomoda", e costosa, visto che obbligherà le nostre due squadre a numerose trasferteal sud. In tempi come questi già è difficile far quadrare i bilanci delle società (gli esempi illustri di defezioni, anche clamorose, non mancano), figurarsi a dover organizzare trasferte in aereo, con pernottamenti in albergo, trasferimenti da e per l’aeroporto etc.

    E poi ci sono anche motivazioni sportive: davvero un peccato non disputare il tanto atteso derby, che sicuramente avrebbe fatto il pienone sia a Salò che a Lumezzane. I due presidenti certo non l’hanno presa bene. 

    Ma ecco i gironi (i calendari verranno stilati il 12 agosto):

    GIRONE A –  Alessandria, Avellino, Benevento, Carpi, Como, Foggia, Foligno, Lumezzane, Pavia, Pisa, Pro Vercelli, Reggiana, Sorrento, Spal, Taranto, Ternana, Tritium e Viareggio

    GIRONE B – Andria, Barletta, Bassano, Carrarese, Cremonese, Feralpisalò, Frosinone, Latina, Pergocrema, Piacenza, Portogruaro, Prato, Siracusa, Spezia, SudTirol, Trapani, Triestina e Virtus Lanciano.

    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome