Pazzesco: Feralpi Salò e Lumezzane in due gironi diversi. Molte le trasferte al sud

    0
    Bsnews whatsapp

    Qualcuno già aveva ipotizzato che il tanto atteso derby tra il Lumezzane e la neopromossa Feralpi Salò avrebbe potuto non esserci. Così è stato, purtroppo.

    Nella composizione dei gironi per l’anno 2011-2012 la decisione della Lega Pro è stata quella di tornare ai due gruppi misti, non più divisi tra squadre del nord e del sud. Una decisione legittima, ci mancherebbe, e non priva di motivazioni condivisibili, ma sicuramente "scomoda", e costosa, visto che obbligherà le nostre due squadre a numerose trasferteal sud. In tempi come questi già è difficile far quadrare i bilanci delle società (gli esempi illustri di defezioni, anche clamorose, non mancano), figurarsi a dover organizzare trasferte in aereo, con pernottamenti in albergo, trasferimenti da e per l’aeroporto etc.

    E poi ci sono anche motivazioni sportive: davvero un peccato non disputare il tanto atteso derby, che sicuramente avrebbe fatto il pienone sia a Salò che a Lumezzane. I due presidenti certo non l’hanno presa bene. 

    Ma ecco i gironi (i calendari verranno stilati il 12 agosto):

    GIRONE A –  Alessandria, Avellino, Benevento, Carpi, Como, Foggia, Foligno, Lumezzane, Pavia, Pisa, Pro Vercelli, Reggiana, Sorrento, Spal, Taranto, Ternana, Tritium e Viareggio

    GIRONE B – Andria, Barletta, Bassano, Carrarese, Cremonese, Feralpisalò, Frosinone, Latina, Pergocrema, Piacenza, Portogruaro, Prato, Siracusa, Spezia, SudTirol, Trapani, Triestina e Virtus Lanciano.

    a.c.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI