Infopoint, punto di riferimento per i turisti. Nuovo punto informativo in Stazione

    0

    L’Infopoint di Largo Formentone sta diventando un punto di riferimento per chi visita la città. Nei primi sette mesi dell’anno, il numero totale generale degli utenti (turisti + utenza locale) che hanno usufruito dei servizi offerti dallo sportello è stato di 55644, con un considerevole e sostanziale incremento dell’utenza (+5540), rispetto ai primi sette mesi dell’anno scorso (50.104). I turisti sono stati oltre 26mila, 4mila in più rispetto al 2010. In particolare si è riscontrato un notevole incremento di turisti italiani (+2385), spagnoli (+1259), un discreto aumento di turisti olandesi e a seguire tedeschi (+199) e francesi (+136). Mentre, si è registrata una diminuzione di turisti inglesi (-881).

    Con il timbro Unesco da pubblicizzare, l’Infopoint è ora destinato a moltiplicarsi. Detto che la Loggia sta pensando ad una sede più idonea rispetto a quella attuale, uno spazio informativo verrà recuperato anche nel punto di polizia municipale della stazione. “Il 95% delle persone che vi entra, lo fa per chiedere informazioni” spiega l’assessore Arcai. “L’idea è allora quella di allestire alcuni spazi come punto di informazioni turistiche per chi arriva in città in treno”. Un punto informative potrebbe poi essere collocato in piazzale Battisti e, come annunciato la scorsa settimana, un Infopoint dedicato al sito Unesco potrebbe nascere quando sarà pronto il nuovo parcheggio di Fossa Arnaldo

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome