Cologne, il consiglio dice sì alla moschea. Bagarre fuori e dentro l’aula

    103
    Bsnews whatsapp

    Il consiglio comunale di Cologne ha dato il via libera all’inserimento della moschea nel Pgt. Una scelta contestata, in particolare dalla Lega Nord, con proteste e la raccolta firme sottoscritta da 600 cittadini. Ma alla fine la maggioranza ha serrato le fila e approvato la decisione. In aula non sono mancati momenti di tensioni, slogan e grida (“Padania cristiana, mai musulmana” hanno scandito a più riprese alcuni militanti della Lega Nord). Al termine del consiglio sindaco Danilo Verzeletti ha dovuto lasciare il municipio scortato dai militari mentre alcune persone lo attendevano all’ingresso e lo invitavano a dimettersi.”Realizzare la moschea è un gesto di civiltà che favorirà l’integrazione” aveva detto Danilo Verzeletti in Consiglio, secondo quanto riportato sull’edizione odierna di Bresciaoggi. Di tutt’altro avviso il capogruppo del Carroccio Aurelio Ghilardi: “Critichiamo forma e sostanza dello strumento urbanistico che avrà ricadute imprevedibili sulla vita sociale di Cologne: la vicenda è stata fra l’altro gestita dalla Giunta in modo poco trasparente”.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    103 COMMENTI

    1. non basta quello che sta facendo mr pisapia a milano ?
      prima le piccole moschee di quartiere e poi il duomo musulmano ? leggetevi quello che dice magdi allam, uno che dall’islam è fuggito, povera italia, circondata in casa propria e destinata a soccombere inerme per colpa di questi irresponsabili……..!
      riempiamo le chiese invece di permettere moschee….!!!

    2. Ma Verzelletti dove vive? Questi non si vogliono integrare,vogliono imporci le loro regole.
      Leggete qualche libro sull’islam scritto da chi(donne) ne ha subito le conseguenze così capirete.

    3. “Padania cristiana, mai musulmana”; si riempiamo le chiese! Ma per andare in chiesa non si devono fare le corna alla moglie, non si devono evadere le tasse, bisogna essere buoni con il prossimo, non si deve bestemmiare, etc. etc. Bisogna seguire il Vangelo, insomma. Riempiamo, riempiamo!

    4. ma piantatela…la moschea è in un campo fuori dal paese…non provocherà fastidio alcuno a nessuno…siete peggio dei sauditi con i cristiani! Cavernicoli!

    5. ? riferito al post quì sotto…… le corna ? le tasse ?
      ….forse il solleone ti ha bollito la crapa….che …zzzo vuol dire ???
      bhoooo…

    6. ma come la sinistra che è la prima a battersi per l’emancipazione della donna, si schiera coi musulmani che sono i primi a considerare le donne alla stregua di un asino o di un mulo…..
      fate schifo

    7. E tu cosa blateri? Il sindaco di Cologne l’ha eletto il popolo. Alle prossime elezioni, se il popolo non sarà soddisfatto, cambierà sindaco. Che c’entra penati, e tutto il resto?

    8. Hai ragione, Destra. Il contenuto è che in un paese del bresciano, il sindaco – eletto dal popolo – inserisce nel PGT uno spazio di culto per altre religioni, come previsto dalla COSTITUZIONE ITALIANA. C’è una protesta di chi non vuole questo spazio? Bene, tutto legittimo. La questione è che una maggioranza ha deciso. Quando cambierà la maggioranza, si deciderà magari in altro modo.

    9. …. "intervista di Aisha Farina ":

      «Io mi chiamo Aisha Farina e mi sono convertita all’Islam otto anni e mezzo fa, dopo aver studiato arabo all’Ateneo di Milano. Io sono di Milano. La mia famiglia d’origine vive a Milano… Un giorno Roma verrà aperta all’Islam, e in parte del resto s’è già aperta. Perché noi mussulmani siamo tanti. Migliaia di migliaia, tanti. Ma non dovete spaventarvi. Questo non significa che noi vogliamo conquistarvi con gli eserciti, con le armi. Può darsi che tutti gli italiani finiscano col convertirsi e comunque vi conquisteremo pacificamente. Perché ad ogni generazione noi raddoppiamo o di più. Voi invece vi dimezzate. Siete in crescita zero….
      grazie sindaco

    10. Quello che fa le dediche, abbia il coraggio di andare avanti con le frasi della Fallaci che seguono l’intervista a Aisha Farina. La Fallaci scrive"C’è il declino dell’intelligenza. Quella individuale e quella collettiva." Come non darle torto?????

    11. Il problema delle moschee a mio parere riguarda un emergenze sociale rappresentata dall’esigenza di poter esternare il proprio credo in un luogo rappresentativo e consono alla propria religione.
      Diverso invece è il condividere o meno il modo di esprimere esternamente il proprio culto o condividerlo nelle forme.
      Personalmente non condivido nulla dell’islam,ciò non toglie il fatto che se contenuto nelle sue forme più estreme lo si può accettare

    12. Il problema delle moschee a mio parere riguarda un emergenze sociale rappresentata dall\’esigenza di poter esternare il proprio credo in un luogo rappresentativo e consono alla propria religione.
      Diverso invece è il condividere o meno il modo di esprimere esternamente il proprio culto o condividerlo nelle forme.
      Personalmente non condivido nulla dell\’islam,ciò non toglie il fatto che se contenuto nelle sue forme più estreme lo si può accettare

    13. …ero assetato e mi hai dato da bere, ero straniero e mi hai accolto… ops, scusate, ma cosa mi viene in mente di citare cristo quando si sta parlando di luoghi di culto? non c’entra niente, vero?

    14. Il problema è che i sinistri hanno subito il lavaggio del cervello a forza di "politicamente corretto" e "società multirazziale"…questa è gente che gode facendosi invadere dagli islamici:sono malati..

    15. Cologne come i sobborghi di londra e parigi:ormai i padroni sono loro…mentre gli italiani sono in ferie la loro cittadina viene svenduta agli islamici di turno…e la gente dorme

    16. "Gli amministratori di Cologne sono stati eletti dal popolo! "

      già sono d’accordo al 100 % ma perchè ad Adro in altri posti dove gli eletti dal popolo sono della lega scoppia , sempre e per ogni cosa ,il finimondo ad opera di magistratura pro-immigrati e cgil?

    17. Perchè, come ho detto nel messaggio precedente, "C’è una protesta di chi non vuole questo spazio? Bene, tutto legittimo. La questione è che una maggioranza ha deciso. Quando cambierà la maggioranza, si deciderà magari in altro modo." E andrebbe fatta poi anche una valutazione sulle scelte: quelle politiche sono sempre opinabili (io farei così, tu faresti in un altro modo), ma sono legittime. E rimandano poi al consenso (o dissenso) degli elettori alla successiva tornata amministrativa: è la democrazia. Le scelte che invece sono in contrasto con le leggi (es. quelle che discriminano), possono essere fatte valutare da chi ne ha la competenza: se in contrasto con le leggi, le si cambia.

    18. In altre parole, chi protesta contro la scelta di prevedere nel PGT uno spazio di culto altrui, ha ragioni per ritenere questa scelta illegittima? Se le ha, le faccia valere! Se non le ha, ci mancherebbe altro che non possa protestare! Può benissimo, portando le sue ragioni politiche. Che sono quelle che verranno poi valutate alle prossime elezioni.

    19. Il problema è che non tutte le leggi sono giuste;
      Io pur non essendo leghista , non trovo scandaloso che , alcuni privilegi, vedi bonus bebè o la priorità nell’assegnazione degli alloggi popolari ai cittadini italiani. Poi le esagerazioni storpiano, i "soli delle alpi" potevano essere risparmiati, certo come Sindacato, visti i tempi che corrono avrei perseguito altre lotte….ma tant’è non tutti la pensiamo allo stesso modo

    20. Be’, non hai torto sul fatto che alcune leggi possano non essere "giuste". Tanto che possono essere cambiate, con metodo democratico. Sul fatto di avere opinioni e visioni diverse, non c’è proprio niente di male: si tratta sempre di restare nell’ambito della civiltà. Secondo me fare una moschea è una scelta di civiltà. Io (pur battezzato e cresimato) non vado in chiesa, perchè non condivido più nulla di quello che dicono e fanno, ma non mi sognerei mai di dire che non vanno fatte le chiese. Si tratta di essere civili, altrimenti ci poniamo sullo stesso piano di quelli che critichiamo perchè non lo sono…

    21. Giusto….sono stati eletti dal popolo e quindi la maggioranza decide: lo stesso però deve valere per Provincia, Regione,Governo!
      Per fare un esempio la maggioranza (Provincia, Regione , Governo) vuole la TAV, quindi la Tav si fa senza tante storie….quando i No-Tav, vinceranno le elezioni allora potranno "impedire " l’opera

    22. Giusto….sono stati eletti dal popolo e quindi la maggioranza decide: lo stesso però deve valere per Provincia, Regione,Governo!
      Per fare un esempio la maggioranza (Provincia, Regione , Governo) vuole la TAV, quindi la Tav si fa senza tante storie….quando i No-Tav, vinceranno le elezioni allora potranno "impedire " l’opera

    23. Per quanto riguarda la Chiesa Cattolica , fra questa e lo Stati italiano esistono rapporti codificati , risalenti al 1929 (Patti Lateranensi)che hanno subito negli anni diverse modifiche ma che non hanno "minato" l’impianto originario che prevede un rapporto "privilegiato" fra Chiesa Romana e Stato italiano.
      A ciò si deve aggiungere che il cattolicesimo è la Religione prevalente nel Nostro Stato che la Costituzione proclama la libertà religiosa fra i suoi principi fondanti ma non il "diritto" di costruire luoghi di culto e che comunque la libertà religiosa non può turbare il "comune "sentire" , Trattasi di stabilire cosa si intende per comune sentire!

    24. Non sono d’accordo, ma la maggioranza così ha deciso….posso protestare "legalmente", ma mi devo adeguare. Così funziona la Democrazia. SEMPRE!!

    25. Costituzione Italiana, art. 19: "Tutti hanno il diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purchè non si tratti di riti contrari al buon costume".

    26. sento parlare di razze, di persone come animali, di intolleranza religiosa, tutta immondizia contro la nostra Costituzione.
      L’unica deriva da debellare è quella razzista e neo fascista-leghista.

    27. domanda : dite che sono stati eletti dal popolo, mi pare che il popolo si sia già pentito, perchè se avesse solamente saputo che nei programmi era prevista la moschea. nessuno avrebbe protestato come invece stanno facendo !
      se facessero una petizione oggi a cologne credo che la moschea non la farebbero più !
      quindi inutile inneggiare al voto del popolo, al popolo nulla è stato detto in fase di elezioni, se no ciao mr verzeletti e c.

    28. Visto che, salvo eccezioni( magari fra queste anche il Sindaco di Cologne) I riti non vengono fatti nella nostra lingua , come si fa a sapere se questi siano contrari al buon costume?

    29. "mi pare che il popolo si sia già pentito": una parte del popolo. Le proteste ci sono sempre e – se esercitate nell’ambito della legalità – sono sempre sacrosante: a Brescia ci sono state anche per le multe alle biciclette (nemmeno quelle erano nel programma elettorale). La giunta di Colegne verrà giudicata alle prossime elezioni, come è giusto che sia. In democrazia.

    30. inoltre, come possiamo sapere se invece di " pregare " inneggiano alla jahd e cercano proseliti nelle loro moschee ? ci mandiamo l’interprete ?
      e se dopo ci piazzano una bomba sulla metro e ci muoiono degli innocenti, quelli che scrivono ora democrazia, il popolo ha scelto e altre amenità che fanno ? scrivete ancora o sparite dalla circolazione cone la coda tra le gambe ? ma lo volete capire che quì si tratta di sicurezza e ordine sociale, poi se qualche disgrazia dovesse capitare a voi vediamo come parlate, maestri della demagogia pura e inutile, ma lontana dalla tremenda realtà di madrid, londra, parigi…. a quando milano o brescia ?????????

    31. "come si fa a sapere se questi siano contrari al buon costume": ma, francamente io non so nemmeno quello che dicono gli Ebrei nelle loro Sinagoghe o gli Avventisti nelle loro Chiese. Non so nemmeno cosa dicano i Cristiani. Immagino che nei luoghi di culto, sia abbastanza difficile andare contro il "buon costume". A proposito, sa cos’è?

    32. Già fatta alle scorse elezioni: è andato liberamente a votare chi ha voluto; hanno eletto questa Giunta. Cosa vuol fare, il referendum coatto per ogni decisione da prendere? Andiamo, per favore…

    33. perchè , la moschea di via jenner non è stato appurato fosse amche un covo di jadhisti ? perchè l’imam di torino non è forse stato allontanato ? perchè, l’imam di carmagnola e moglie al seguito non sono stati rispediti in patria ?

    34. Non tirarmi fuori risposte che non vorrei dare: chiedo solo se dopo che un prete ha fatto qualcosa che non va (mai successo?) qualcuno si sogna di dire che si devono chiudere le Chiese. Dai, insomma… Dì che non sei d’accordo alla moschea perchè non ti piacciono i mussulmani, che fai più bella figura. Ma non tirare fuori argomenti che ti si ritorcono contro…

    35. PARLI TANTO E TI SCALDI QUANDO SI PARLA DI ELEZIONI E DI POPOLO, FALLA ADESSO LA PETIZIONE E CHIEDI ALLA GENTE SE VUOLE LA MOSCHEA !
      INVITO LA LEGA A PREPARARE UN VOLANTINO PETIZIONE DA INVIARE AD OGNI FAMIGLIA DI COLOGNE,E POI NE RIPARLIAMO DEL VOTO NEEEEEEEEEEEE !!!!!!!

    36. VEDO CHE TACI E NON COMMENTI, GLI ATTENTATI DI MADRID, LONDRA, PARIGI……..ANCHE QUESTI ADEPTI FREQUENTAVANO LE MOSCHEE AMICO, NON LO DICO IO, MA L’ INTERPOL.
      QUINDI IL TUO PARAGONE CON LA CHIESA E I CRISTIANI E’ UNA SCHIFEZZA UNICA

    37. TE BELO, QUANDO CI SONO STATE LE ELEZIONI, NESSUNO DEGLI ELETTORI AVREBBE IMMAGINATO LA MOSCHEA, TI E’ CHIARO QUESTO O SEI STORDITO ?

    38. stordito non è un insulto :
      " Privo di conoscenza, tramortito: cadere a terra s.; anche, intontito: il vino mi lascia s.; in senso fig., colpito da qlco. al punto da restare inebetito, sbalordito " … dal dizionario italiano !

    39. attacati al tram….. rimanere storditi, essere storditi non mi pare un insulto.
      di fatto però non rispondi…..falla adesso la petizione e se il popolo come dici e invochi tu vuole la moschea, bhe allora dacci il tuo indirizzo che la facciamo fare lì !

    40. Si. Vorrei vedere se uno dicesse a tuo padre "te bèlo, ti è chiaro o sei stordito?" oppure "attaccati al tram". Come hai visto, prima di te hanno parlato tranquillamente delle loro ragioni persone di idee opposte. Tu non sei in grado di fare una discussione tra persone civili, quindi vai pure avanti da solo con i tuoi monologhi da maleducato.

    41. So che dal punto di vista giuridico è difficile definire il concetto di " buon COSTUME". Posso farLe un esempio: poligamia, discriminazione nei confronti delle donne,..
      Ripeto anche che fra Chiesa cattolica e Stato Italiano i rapporti sono codificati, non così con gli Islamici, anche per la difficoltà di individuare interlocutori credibili nell’ampia galassia islamica.

    42. Scusate stiamo perdendo di vista il quadro generale:fare la moschea in un paesino come cologne è il simbolo di un’invasione vera e propria.Cologne ha 7000 abitanti e dista 30 km sia da brescia che da bergamo,perchè imporre ai suoi 7000 abitanti una moschea(costruendola apposta)? La risposta è che siamo destinati a scomparire…già oggi la meta dei bambini delle elementari è straniera.I sinistri hanno il diritto di essre contenti così ma io ho il diritto di essere schifato e di diventare razzista!

    43. in paesi con una cultura dell’integrazione più antica della nostra,la francia e l’inghilterra, i disordini a parigi nelle banlieu prima e ora nei sobborghi di londra e di altre città inglesi, sono la dimostrazione che l’integrazione rimane una vera utopia.
      prepariamoci quindi a subire anche noi " da inermi " come abbiamo fatto fino ad ora le rivolte ed il disordine sociale che prima o poi esploderà con violenza nelle nostre di città.
      sono certo che tra qualche anno, l’europa dovrà affrontare una vera e propria guerra civile per arginare questa invasione fino ad ora " silenziosa " dell’islam nell’occidente.
      questo spetterà ai nostri figli perchè questo è il futuro che noi ora con la nostra cecità assoluta regaleremo loro.
      lepanto a.d 1571 – 2071

    44. spero solo, dopo avere letto quisti commenti; che tutta la gente civile di questo paese capisca che l’integrazione di tutti i popoli (e religioni)frà loro passa anche nella civile idea di lasciare loro uno spazzio dove poter pregare e riflettere su cosa dicono i testi della bibia del corano ecc. ecc.

    45. certi italiani sono proprio senza memoria.

      siamo la popolazione che ha avuto una dei più grandi fenomeni di emigrazioni della storia moderna: almeno 27 milioni di italiani sono emigrati all’estero.

      Eravamo osteggiati dalla popolazione locale, considerati sporchi, analfabeti e delinquenti.
      non ci volevano perché dicevano che rubevamo il lavoro e delinquevamo e basta.

      Eravamo strani, con degli usi e delle tradizioni "incivili" agli occhi dei locali.

      ma col tempo ci siamo amalgamati e siamo diventati fondamenta degli stati in cui c’eravamo insiedati.

      ora mi sembra che la storia si stia ripetendo a parti invertite. non siamo più "invasori", ma siamo invasi.. ma siamo sicuri che questa "invasione" ci farà solo male?

    46. certi italiani sono proprio senza memoria.

      siamo la popolazione che ha avuto una dei più grandi fenomeni di emigrazioni della storia moderna: almeno 27 milioni di italiani sono emigrati all’estero.

      Eravamo osteggiati dalla popolazione locale, considerati sporchi, analfabeti e delinquenti.
      non ci volevano perché dicevano che rubevamo il lavoro e delinquevamo e basta.

      Eravamo strani, con degli usi e delle tradizioni "incivili" agli occhi dei locali.

      ma col tempo ci siamo amalgamati e siamo diventati fondamenta degli stati in cui c’eravamo insiedati.

      ora mi sembra che la storia si stia ripetendo a parti invertite. non siamo più "invasori", ma siamo invasi.. ma siamo sicuri che questa "invasione" ci farà solo male?

    47. bene forse ho capito di non sapermi esprimere in un italiano corretto forse dovevo studiare. Peccato che ai miei tempi i ginitori ti mandavano a lavorare

    48. Questi vencono perche’ anno trovato la merica, anchhe si non lavorano. e noi non faciamo più i figli, perciò la colpa è di quanto abbiamo perso la guerra e adesso di che vi lamendate…

    49. ma sta zitto luca, parli dei nostri migranti, rispettosi,lavoratori, integrati !
      e questi ? integrazione zero, rispettosi solamente dei diritti e non dei doveri !
      integrazione bella parola ma nella realtà utopia pura !

    50. Informatevi tutti!!!! La civica a cologne è stata votata con la promessa"BASTA CEMENTO"..Ora che fanno!? Tirano in giro i colognesi! Nel piano hanno reso edificabile vaste porzioni di terreni agricoli! Per di piú vogliono spostare le scuolein una zona sotto il monte dove da anni c’è un bellissimo vigneto!!!!non si tratta solo della moschea cosa che tra l’altro la popolazione di cologne anche non leghista non vuole, ma loro della civica stanno tirando in giro i loro elettori…queste cose le osò perché abito a cologne e questa giunta non ha più il consenso dei suoi cittadini

    51. Non è mai troppo tardi per studiare……le possibilità ci sono anche in età matura…la civiltà di un popolo passa anche attraverso la conoscenza….per lo meno della propria storia. (non per sentito dire o per luoghi comuni)

    52. Ormai Cittadini di Cologne questa civica (di centro -sinistra e…già qui qualche sospetto doveva sorgere) l’avete votata e….dovete tenervela. Magari però la maggior parte dei cittadini concordano con la linea politica del Sindaco…

    RISPONDI