10mila metri quadrati di vegetazione in fiamme a Borgo San Giacomo

    0

    Quattro ore. Tanto c’è voluto per domare un incendio che ieri pomeriggio ha mandato in fumo circa 10mila metri quadrati di vegetazione nel Parco Oglio Nord, in località Acqualunga, nel territorio comunale di Borgo San Giacomo.

    Intorno alle 14 è scattato l’allarme, lanciato da cittadini che vedevano del fumo alzarsi al cielo. Nelle difficili operazioni di spegnimento, anche a causa dell’afa di ieri in tutta la Bassa Bresciana, sono state impegante dalle 14 alle 18 le compagnie dei Vigili del Fuoco di Orzinuovi (10 uomini, 3 mezzi) e di Verolanuova (5 uomini), guidate dall’alto dall’elicottero dei pompieri di Varese.

    Davvero difficile fornire qualche ipotesi su ciò che può aver scatenato l’incendio. Certo può essere bastato un semplice mozzicone di sigaretta per appiccare le fiamme nella sterpaglia secca. Nelle prossime ore si cercherà di quantificare con più precisione il danno.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome