Assoartigiani, accordo con Banca Intesa per una linea di credito agevolato per le imprese

    0

    E’ frutto di un accordo che parte da una intesa a carattere nazionale, la nuova linea di credito agevolato per le imprese che l’Associazione Artigiani ha stipulato con Banca Intesa Sanpaolo. La nuova soluzione proposta alle aziende bresciane infatti è figlia della collaborazione tra Banca Intesa sede di Brescia e l’Associazione Artigiani per porre in risalto il valore delle piccole e medie imprese nel tessuto economico provinciale, la loro storia, l’affidabilità che hanno dimostrato nel tempo e trasformare questi dati in punti a favore nella richiesta del credito.

     

    Per questo attraverso un piano condiviso sono stati individuati nuovi strumenti per la valutazione dell’impresa e che possano permettere di sfruttare al massimo le opportunità offerte dai confidi e di proporre gli strumenti di finanziamento più adatti a processi di ricapitalizzazione dell’impresa e di fornitura di liquidità per l’attività imprenditoriale. Già da ora dunque, e fino alla fine del prossimo marzo saranno disponibili una serie di prodotti finanziari specifici che Banca Intesa ha declinato alle necessità delle piccole e medie imprese.

     

    Questa iniziativa con l’Associazione Artigiani, come accennato, si inserisce in un più ampio accordo di sostegno al credito delle Pmi messo in campo da Rete Impresa Italia e da Banca Intesa con un plafond complessivo di 5 miliardi di Euro.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome