Tra oggi e domani arrivano altri 39 immigrati. Nessuno in Valle Camonica

    0

    Si fermano in città? Forse sì. Tra oggi e domani, il pullman che li trasporta è in viaggio in queste ore, dovrebbero arrivare nella nostra provincia altri 39 profughi richiedenti asilo.

    Poche le cetezze in merito alla destinazione, si sa per certo però che non dovrebbero aggiungersi ai 116 immigrati di stanza a Montecampione, nel complesso privato "Le Baite" situata a 1.800 metri di quota. La struttura che ospita i profughi avrebbe le capacità di accogliere molte altre persone, ma probabilmente le proteste ventilate dai primi cittadini della zona (ad Artogne un paio di settimane fa è stata anche organizzata una raccolta firme dalla locale sezione della Lega) creano un po’ di imbarazzo. Ricordiamo che sinora dei 318 immigrati destinati alla nostra provincia ben 232 sono stati accolti in Valle Camonica, il 73% del totale.

    Nella foto un gruppetto di immigrati a Montecampione. Pare che i costi per persona per la permanenza giornaliera nel complesso camuno siano di circa 48 euro.
    a.c.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. è si,ma la legge è ancora quella bossi-fini!!!ki li invia è maroni…..quindi?????lega,bla bla bla a pontida quando vino e salamine arrivano al cervello…

    LEAVE A REPLY