“Capolavori & Paesaggi. L’arte in provincia è fotogenica!”, domani l’inaugurazione della mostra

    0
    “Un omaggio al territorio, alla sua tradizione artistica e alle opere d’arte di pittori e scultori che hanno fatto non solo la storia della nostra provincia, ma anche quella della pittura e scultura italiana”. Con queste parole l’assessore alla Cultura e al Turismo della Provincia di Brescia Silvia Razzi annuncia la vernice della mostra itinerante Capolavori & Paesaggi. L’arte in provincia è fotogenica!, in calendario domani, sabato 27 agosto, a partire dalle 11.00 a Puegnago del Garda presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, sede dell’esposizione.
     
    La mostra, voluta e realizzata dalla Provincia, consiste in una raccolta di riproduzioni fotografiche di opere d’arte pittoriche preziose – di Celesti, Ceruti, Foppa, Moretto e Romanino – disseminate tra i 206 Comuni bresciani, affiancate a filmati di istantanee di paesaggi del territorio bresciano.
     
    “Con questa mostra – ha sottolineato l’assessore, che domani presenzierà all’inaugurazione – abbiamo voluto valorizzare le importanti opere d’arte presenti sul nostro territorio, presentandole in suggestive cornici e spazi accessibili, siti in paesaggi d’eccellenza. L’obiettivo è quello di dar vita, tappa dopo tappa attraverso alcuni dei luoghi più caratteristici e suggestivi della nostra provincia, ad una sorta di grande depliant del territorio bresciano fatto di fotografie, filmati ed ambientazioni paesaggistiche che, a loro volta, rappresentano delle autentiche opere d’arte della natura”.
     
    La mostra, reduce dalle tappe di Brescia e Padenghe, rimarrà aperta fino al 6 settembre, ed è visitabile secondo i seguenti orari: fino al 2 settembre, da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 20.00 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 22.00; mentre dal 2 al 6 settembre, in occasione della 35esima fiera di Puegnago del Garda, la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00. L’ingresso è libero.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome