Ai Musei Mazzucchelli il “Burlesque” di Marco Girolami

0

La mostra Burlesque, l’Ironica Seduzione d’Amore aperta al pubblico dal 3 settembre al 23 ottobre 2011, inaugura ufficialmente gli eventi collaterali per l’apertura della Biennale Internazionale dell’Arte Contemporanea a Brescia e viene allestita all’interno della settecentesca Sala delle Colonne dei Musei, accanto a una selezione di biancheria intima femminile databile tra l’inizio del Novecento e gli anni sessanta. iVenerdì 2 settembre 2011 alle 18 l’inaugurazione dell’esposizione in compagnia della performers Alice Moon, Betty Rose, Bianca Neve, Blanche Lenoir, Dixie Ramone, Goddess Clara, La Dyvina, Miss Cherry Noir, Miss La Mousse, Miss Sophie Champagne, Titì La Noire, Veruska Puff.

23 scatti realizzati dal fotografo internazionale Marco Girolami tra giugno e luglio 2011 in 20 diverse locations per immortalare il sapore e il fascino del mondo artistico e giocoso del Burlesque. La mostra inaugura ufficialmente gli eventi collaterali per l’apertura dellaBiennale Internazionale dell’Arte Contemporanea a Brescia e, proprio per il grande valore artistico delle sue immagini, viene allestita all’interno della settecentesca Sala delle Colonne dei Musei Mazzucchelli, accanto a una selezione di biancheria intima femminile databile tra l’inizio del Novecento e gli anni sessanta.

La ricerca condotta da Girolami sul Burlesque l’ha portato a maturare una singolare visione di questo genere quale ironica seduzione d’amore, suggerire delle nudità anziché esibirle, far emergere un erotismo giocoso, contraddistinto da luci e colori surreali e dal sapore quasi fiabesco. Tutto viene raccontato come in un grande gioco che mette in risalto la grande personalità delle performers, che va al di là del solo corsetto slacciato o della bella calza abilmente sfilata.

Durante l’evento sarà presentato un prestigioso calendario con gli scatti unici delle performers colte dal fotografo internazionale Marco Girolami nei loro momenti più intensi.

Marco Girolami è un fotografo internazionale. E’ specializzato in moda, ritratto e pubblicità. Ama definirsi “fotografo di people” e ritrarre le persone cercando di cogliere, un gesto, uno sguardo, un’espressione, che regali un’emozione.  Nato a Roma, inizia giovanissimo come aiuto regista, ma dopo alcuni films sente il bisogno di esprimersi e di creare qualche cosa di totalmente personale, così si avvicina all’arte fotografica, cominciando a fotografare la gente vicina a lui e studiando la tecnica di ripresa. Dal 1985 si dedica interamente alla fotografia ed inizia a collaborare con i principali clienti ed agenzie pubblicitarie in Italia e all’estero. Lavora tra Roma, Milano, Londra, Parigi e New York.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome