Sicurezza di San Polino, il Pd “interroga” Rolfi

    0
    Bsnews whatsapp

    In questi giorni è stata depositata un’interpellanza del Partito Democratico – primo firmatario Valter Muchetti – con la quale si richiede una risposta da parte del vicesindaco Rolfi sulla questione della sicurezza di San Polino. “Purtroppo”, si legge in una nota, “la sicurezza è una cosa seria e i ripetuti annunci dell’assessore rimangono delle buone intenzioni che si scontrano drammaticamente con la realtà dei fatti: soprattutto nel quartiere di Sanpolino, dove un commerciante in questi giorni ha subito il decimo furto, nonostante la presenza di telecamere sia all’interno che all’esterno del locale. Non basta”, continua Muchetti, “trasferire una sede distaccata della Polizia Municipale se poi la presenza sul territorio è insufficiente. Nulla da eccepire alle Forze di Polizia che fanno quello che possono: le responsabilità sono della politica che deve creare le condizioni e mettere a disposizione gli strumenti utili (mezzi e uomini) per garantire l’incolumità dei cittadini: auspichiamo”, conclude Muchetti, “che il vicesindaco spenda qualche energia in più per sollecitare Milano e Roma e ci risparmi le quotidiane conferenza stampa sul suo operato”.  

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. perchè mucchetti non ha il coraggio di dire che la colpa è di chi ruba, non di chi amministra? forse perchè è più comodo strumentalizzare un furto…. VERGOGNA. politica di serie B

    2. io sono di Sanpolino e devo ammettere che, pur non essendo leghista, grazie a Rolfi e alla sede distaccata della polizia locale, la situazione è molto migliorata. Ma Mucchetti dove abita?

    3. negozio telecamere dentro e fuori.
      Ma che la gente ruba , che delinque e che sono la maggior parte illegali, li scopriamo adesso?
      sono 14 anni di mal governo e di porte aperte agli a tutti che portano a questo. e’ impedire un CIE a Montichiari, cosi’ li rimandiamo a casa.
      queste cose come la metro non le scopriamo adesso sono un lascito del bel governo che ci ha preceduto, Mucchetti , non ergerti a difensore, perche’ adesso e’ facile e il problema l’avete creato voi.Rolfi sei tutti noi, continua cosi’.
      Giacomo Lini

    4. che centra lini galoppino di rolfi parlamentare con sanpolino?si occupi dei suoi problemi di maggioranza e del controllo del territorio della sud

    5. La situazione sicurezza a Brescia è peggiorata da quando è governata da Rolfi che ha speso una valanga di denaro senza ottenere nulla, peggiorando anzi le cose come documentano le statistiche della Questura.

    6. I galoppini in lega non esistono in merito alla maggioranza é sicuramente un gruppo di consiglieri che lavora pensi ai galoppini del passato ed impari a firmarsi di conigli ce ne sono già troppi.

    7. Fa sorridere il commento sulla maggioranza alla Sud.Piuttosto gli elettori di Sinistra si dovrebbero chiedere come mai anche nell’ultimo consiglio erano pochissimi(3)così come la loro presenza alle commissioi o ai Capi Gruppo,magari anche loro hanno problemi in opposizione. In merito poi alla sicurezza a San Polino se non ci fosse il distaccamento dei vigili sarebbe peggio;se poi qualcuno vuole fare credere che a seconda dell’amministrazione o il Rolfi di turno il problema è più o meno sentito (vedi anche l’inquinamento)andiamo avanti così,è solo un modo per ovviare all’incapacità di fare proposte concrete o migliori di quelle che porta avanti il Centro Destra. Un ultima cosa:se vogliamo utilizzare una linea dura con chi non rispetta le leggi installando più telecamere siamo tacciati di essere Fascisti perchè non rispettiamo i diritti di chi a parere mio i diritti li ottiene partendo dai doveri;mi chiedo allora quale è la soluzione di questa sinistra in merito alla questione? Da quello che leggo tra le righe non tanto diversa dalla politica che sta cercando di attuare l A.C.

    8. A dire la verità se non ci fossero i vigili a Sanpolino non sarebbe di sicuro peggio: i reati avvengono di notte e di notte i vigili sono chiusi.

    9. risposta secca,firmarsi scrivendo il cognome in minuscolo senza essere registrati è essere allo stesso livello di chi non si firma,di chi usa uno pseudonimo.brutta l’affermazione sui galoppino ormai non ce ne sono più,ma la sud quante volte non ha votato in accordo con la loggia?persino su via sostegno…dalla risposta secca del presidente pare sia stato toccato un nervo scoperto?
      ps i reati a brescia sono sostanzialmente nella media…è cambiato poco

    10. ok, visto che i Vigili a Sanpolino NON servono, invito l’A. C a dirottarli su altre zone o ad impiegarli in altro modo,.Visto il periodo di crisi che stiamo attraversando perchè far gravare sui Cittadini un servizio che non serve.?

    RISPONDI