Grande prova della Leonessa, Venezia battuta 66 a 56

    0
    Bella vittoria della Basket Leonessa contro Venezia, ieri, al San Filippo. La nuova stagione, anche se non ufficiale, della Leonessa con un canestro di Busma a cui risponde Slay subito dopo. Il primo quarto è equilibrato con continui cambi di fronte divertendo il numeroso pubblico accorso. Nel finale del quarto alcune buone azioni di Gergati permettono alla Leonessa di prendere un leggero vantaggio a cui risponde la Reyer prima con Slay e poi con una grande tripla di Clark. Il quarto si conclude con il vantaggio della Leonessa di 1 punto.
     
    Il secondo quarto si apre con una bella conclusione di Bryan in post basso a cui risponde parzialmente Gergati facendo 1 su 2 dalla lunetta impattando la partita. In questa prima fase della partita sono le difese che hanno il soppravvento sulla partita, le squadre fanno fatica a segnare e si combatte su ogni pallone vagante. Nel finale è la classe di Slay a permettere all’Umana di avvantaggiarsi prima che Thompson e Goldwire ristabiliscano la parità a un minuto e trenta dalla fine. Il finale è un botta e risposta fino alla parità finale di 28 a 28 all’intervallo.
     
    Il terzo quarto parte con un parziale di 6 a 0 per la Leonessa grazie soprattutto alla verve di Bushati, ma l’Umana si riprende con Rosselli e Bryan. Come nei primi due quarti la partita non è spettacolare, ma i contatti e le difese dure la fanno da padrone. Il quarto si conclude con la Leonessa che con Bushati prende 3 punti di vantaggio e conclude il quarto.

     

    Nell’ultimo parziale oltre alle difese si fanno sentire le gambe pesanti di tutte e due le formazioni che causano tiri sbagliati e palle perse. La Leonessa si avvantaggia di qualche punto con Goldwire e Gergati, ma la Reyer è sempre lì grazie soprattutto alla predominanza sotto i tabelloni. A 2.52 dal termine Brescia ci crede di più e riesce ad arrivare al più 8 prima che Mazzon chiami timeout per spronare i suoi e il risultato è subito un buon canestro di Tomassini che costringe Dell’Agnello a chiamare a sua volta timeout. Nessuno ci sta a perdere, ma c’è da sottolineare la prova di coraggio di tutti i ragazzi della neopromossa Brescia contro una delle squadre più forti della Legadue. 
     
    Alla fine La leonessa porta a casa una vittoria importantissima che dà morale e coraggio sia ai ragazzi che a tutto l’ambiente, il lavoro da fare è ancora tanto , ma la prova di oggi e la precedente con Samara hanno dimostrato che la strada è quella giusta.
     

    Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa
    Farioli 1, Thompson 6 , Rombaldoni 2 , Bushati 13 , Lestini ne , Goldwire 12 , Busma 15, Gattesco ne , Scanzi ne , Stojkov 3 , Gergati 11 All. Dell’Agnello
    Umana Reyer Venezia
    Clark 11 , Allegretti ne , Causin 0, Tomassini 3, Slay 16, Meini 2 , Jovanovic ne , Fantoni 10, Magro 2, Rosselli 5, Bryan 7, Candussi 0 , Pitone . All. Mazzon
    Arbitri Bramante e Del Greco di Verona
    Parziali 15-14; ; 28-28; 45-42 ;66- 56

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome