Expò, opportunità per le aziende bresciane. Da via Einaudi una “guida” a tutti i bandi

    0

    L’avvento di EXPO 2015, nel generale contesto di difficoltà che caratterizza l’attuale congiuntura economica, rappresenta senz’altro un’importante occasione, in particolare per le imprese lombarde, per poter cogliere nuove opportunità di business.

    Si stima che l’evento, al quale sono interessati circa 175 paesi espositori,  possa portare ad oltre 20 miliardi di euro di investimenti solo in infrastrutture. Nel periodo 2010-2015 è prevista la creazione di  70.000 nuovi posti di lavoro. Nei sei mesi di durata di EXPO 2015, saranno circa 30 milioni i turisti che si recheranno in Italia per presenziare all’evento.

    La Camera di Commercio, al fine di consentire alle imprese bresciane la possibilità di cogliere tutte le opportunità inerenti la realizzazione di lavori e forniture in vista di EXPO 2015 ha avviato, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, un servizio informativo grazie al quale verranno tempestivamente diffusi i relativi bandi via via emanati da EXPO 2015 S.p.A.

    “EXPO 2015 – commenta Massimo Ziletti, Segretario Generale dell’Ente camerale – rappresenta una tra le sicure e concrete occasioni di sviluppo imprenditoriale e di creazione di posti di lavoro nei prossimi quattro anni. E’ quindi importante che la comunità economica bresciana possa avere un preciso punto di riferimento per conoscere, in tempi rapidi, quali sono le opportunità offerte”.

    Le notizie relative ai bandi, compresi gli avvisi di pre-informazione,  sono facilmente rese reperibili cliccando sul logo “EXPO 2015” presente nella home page del sito camerale www.bs.camcom.it .

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome