Intitolato ad Olga Ragni e Angelica Galli il giardino del Villaggio Violino

0

Son passati ormai più di dieci anni dalla morte di Angelica Galli, e quasi dieci da quella di Olga Ragni, ma per la gente del quartiere Violino la memoria delle due instancabili donne è viva più che mai. A rafforzare ulteriormente il ricordo, semmai ce ne fosse bisogno, da ieri c’è anche il giardino nei pressi della parrocchia e della scuola elementare del vecchio Violino, intitolato alla memoria di Angelica e Olga.

Le due donne sono state due volontarie molto attive per la comunità del Violino, dove hanno abitato sin da giovani, da quando il villaggio voluto da Padre Marcolini è sorto.

Alla presenza del vicesindaco Fabio Rolfi, del presidente della Circoscrizione Ovest Mattia Margaroli, di don Agostino, parroco del Violino, ieri mattina si è svolta la cerimonia di intitolazione. Da oggi i bambini del Violino giocheranno nel "loro" parco, quando qualcuno chiederà chi erano Angelica e Olga tante persone che le hanno conosciute racconteranno la loro bella storia di solidarietà e impegno per i più sofferenti, di amore per le nuove generazioni, di generosità verso i bisognosi.
a.c. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome