Tassisti esclusi dalle liberalizzazioni, soddisfatta l’Associazione Artigiani

    0

    Nella tarda serata di domenica 4 settembre è stato approvato al Senato un emendamento alla Manovra Finanziaria che esclude esplicitamente i servizi taxi e i noleggi con conducente da qualsiasi tipo di liberalizzazione. I rappresentanti dei taxisti e dei noleggiatori con autista che si riconoscono nell’Associazione Artigiani intendono sottolineare l’importanza del provvedimento per la categoria, che ora deve essere votato definitivamente in Aula,.

    “L’emendamento alla manovra votato dalla commissione Bilancio del Senato – afferma Sergio Bonetti responsabile taxi per l’Associazione Artigiani – è un ottimo risultato per la nostra categoria che arriva al termine di una intensa e proficua opera di sensibilizzazione svolta da tutte le organizzazioni e le associazioni nei confronti di tutte le forze politiche e delle Istituzioni”.

    Per il settore dunque restano in vigore le norme stabilite dalla direttiva Bolkestin che escludono il servizio taxi e ncc per la loro particolare caratteristica di servizio pubblico.

    Questo il testo dell’emendamento:

    All’articolo 3, dopo il comma 11, aggiungere il seguente:"11-bis. In conformità alla direttiva del Parlamento europeo 2006/123/CE e del Consiglio del 12 dicembre 2006, sono invece esclusi dall’abrogazione delle restrizioni disposta ai sensi del comma 8 i servizi di taxi e noleggio con conducente non di linea, svolti con veicoli categoria M1, di cui all’articolo 6 del decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59."  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome